CHIUSA TRAPANI SERVIZI: SI RINVIA LA PULIZIA DELLO SCALO DI LEVANTE AD ASPRA

La prevista pulizia dello scalo di Levante sul lungomare di Aspra, prevista per il 25 giugno è stata rimandata al sabato seguente il 2 luglio sempre dalle ore 5 del mattino alle ore 14 a causa dei problemi in corso presso la discarica Trapani Servizi dove si conferisce l’umido-secco (il non ulteriormente differenziabile) del Comune di Bagheria.
La pulizia verrà eseguita, se non persistono i problemi in corso presso la discarica, il 2 luglio, con uno speciale mezzo meccanico pulisci spiaggia. Si tratta di un Baby Tapiro messo a disposizione dalla società in house AMB, mezzo che rappresenta la rivoluzione nei puliscispiaggia a trazione.

Per quella giornata i pescatori o proprietari di natanti o comunque tutti coloro che hanno barche o materiali sullo scalo di Levante, in quelle ore, dovranno eliminare ogni ostacolo per la pulizia e mettere le barche a mare.
Intanto l’amministrazione invita tutti i cittadini ad eseguire con accortezza la differenziazione dei rifiuti al fine di ridurre il rifiuto indifferenziato ai minimi termini.

All’aumento della quota di raccolta differenziata raggiunta fa seguito una riduzione dello smaltimento dei rifiuti in discarica. Si tratta di un processo causa-effetto alquanto semplice da intuire, eppure spesso se ne sottovaluta l’importanza. La raccolta differenziata ricopre anche questa funzione, quella di ridurre la quota di rifiuto indifferenziato destinato allo smaltimento in discarica, con tutto quello che questo comporta in termini ambientali, economici, sociali.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.