APERTI I TERMINI PER L’ISCRIZIONE ALL’ASILO NIDO TENERI CUCCIOLI. DOMANDE SINO AL 31 LUGLIO

È stato pubblicato all’albo pretorio online del sito web del Comune di Bagheria il bando per l’ammissione dei minori al servizio asilo nido per l’anno 2022-2023.
Il servizio, verrà svolto presso la scuola “Teneri cuccioli“; prevede l’apertura dal lunedì al sabato per 60 minori, verrà avviato a partire dal mese di ottobre 2022 e rimarrà aperto dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e offrirà anche un pasto caldo e frutta.

Oltre all’avviso pubblico dall’albo pretorio online possono essere scaricati i moduli per l’iscrizione e quelli per la riconferma all’iscrizione oltre all’informativa dedicata.
La domanda dovrà essere presentata entro il 31 luglio 2022 utilizzando gli appositi moduli e dovrà essere indirizzata alla Direzione politiche sociali e presentata direttamente al protocollo della direzione in via Federico II numero 33.
La quota di partecipazione alla contribuzione mensile per l’asilo “Teneri cuccioli” dovrà essere versata anticipatamente e non oltre il 5 di ogni mese; la retta dovrà essere versata anche in caso di assenza per motivi di famiglia o malattia.

Nell’avviso sono indicate tutte le fasce di reddito riferiti all’ISEE (l’indicatore di situazione economico). La mancata presentazione dell’ISEE comporta il pagamento della retta massima.
Sono ammessi a fruire del servizio i bambini di età compresa dai 3 mesi che non abbiano compiuto i 3 anni al 31 dicembre dell’anno educativo in cui si richiede l’iscrizione; residenti nel comune di Bagheria o con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale residente nel Comune di Bagheria.

All’atto dell’ammissione i bambini dovranno essere regola con le vaccinazioni previste dalla legge.
Al momento sono previste le iscrizioni solo per l’asilo tenere il computer in Teneri cuccioli, sito in via Costantino a causa della momentanea chiusura dell’asilo Bosco Incantato, Coloro che non riusciranno a rientrare nelle domande per l’asilo Teneri cuccioli potranno rivolgersi ai servizi privati parificati e accreditati e potranno essere abbattuti i costi delle rette per gli iscritti ai servizi privati con i quali verrà stipulata un’apposita convenzione con il Comune.

Ogni ulteriore informazione è disponibile dal bando scaricabile dall’albo pretorio online del sito web del comune di Bagheria o richiesta all’ufficio Minori dell’assessorato alle Politiche sociali politichesociali@comunebagheria.telecompost.it

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.