“ANTIMAFIA POPOLARE? QUESTIONE POLITICA E SOCIALE”

In vista dei recenti scandali alle amministrative di Palermo, l’aumento dei disagi che colpiscono le categorie più fragili della città, l’aumento della disoccupazione, l’assenza di pezzi importanti delle istituzioni nei quartieri, ha ancora senso parlare di lotta alle mafie? Se sì, come?

Per rispondere a tutto ciò, vi invitiamo ad un evento di approfondimento di questi argomenti, analizzando da più punti di vista la questione politica e sociale: un problema inestricabilmente connesso all’antimafia popolare e reale.

Di questo e tanto altro ne parleremo lunedì 11 luglio, ore 18:30, al “Cre.Zi Plus” – ai Cantieri Culturali di Palermo – partendo dai territori che abitiamo, sviscerando problemi e cercando di offrire soluzioni alternative.
Tutto assieme a:

Luisa Impastato, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Claudia Fauzia, “Malafimmina”

Giulia La Barbera, attivista

Giulia Vicari, “InfoImmigrazione”

Marta Capaccioni, “Our Voice” (moderazione)

A seguire, per chi aderisce, un “coupon” per aperitivo light a cura del “Cre.Zi. Plus”.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.