“Più passa il tempo, più l’eterna questione del Ponte sulla Strada provinciale 74 tra Aspra e Ficarazzi sembra dimostrare la totale indifferenza della Città Metropolitana di Palermo davanti alla sicurezza dei cittadini, alle esigenze di viabilità e alla gestione del denaro pubblico. Una vergogna che ha definitivamente passato il segno”.
Ad affermarlo la parlamentare Caterina Licatini, tornata di nuovo alla carica per sbloccare l’iter di rifacimento del ponte. “Quattro anni fa – prosegue – sono intervenuta riuscendo per lo meno a ottenere una prima messa in sicurezza dell’opera e la riapertura a corsia alternata. Dopo l’affidamento dei lavori e a costo di numerosi solleciti, lo scorso novembre è stato emesso il verbale di esecuzione del contratto, che prevedeva un termine di 100 giorni. Ma è sotto gli occhi di tutti che i tempi ancora una volta non sono stati rispettati. Una negligenza spudorata”.
Intanto i cittadini continuano a viaggiare su un’infrastruttura pericolosa e dei 2 milioni e mezzo di euro stanziati dieci anni fa per l’opera non se ne sa più nulla. “Restiamo senza parole davanti a questo menefreghismo e, soprattutto, davanti all’incoscienza di uffici pubblici – dice ancora Licatini – che sembrano aspettare la disgrazia prima di intervenire e disporre lavori che il nostro territorio attende da anni. Stamattina ho inviato una nuova istanza di accesso agli atti ma ormai siamo al limite della tolleranza. Se sarà necessario procedere con atti più severi e risoluti, non mi tirerò indietro”.
Dai social
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.