CLAUDIA CLEMENTE E ROSALBA CORRAO FIRMANO IL QUARTO MURALE DEL PROGETTO “FUORI CORNICE”

Un nuovo murale arricchisce l’offerta della street art a Bagheria. “FUORI CORNICE” il progetto ideato e diretto dall’architetto Cettina Castelli e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Bagheria propone due nuove artiste che si cimentano nella street art sono Claudia Clemente e Rosalba Corrao che stanno realizzando un murale in via del Cavaliere.

Il tema dell’opera è un tema caro al progetto “Fuori Cornice” e riguarda le arti ed i mestieri di Bagheria.
«Tutte le iniziative sono state sponsorizzate e realizzate senza alcun contributo pubblico» -sottolinea il sindaco Filippo Maria Tripoli – »ringrazio per questo l’architetto Castelli e tutti i cittadini che apprezzano questo progetto culturale ed artistico e gli sponsor che lo rendono realtà.»
La realizzazione di questa iniziativa è sponsorizzata dall’impresa Di Cristina, noto torniere attivo a Bagheria da oltre 50 anni, ed è infatti l’attività artigianale che ha ispirato le due artiste nella realizzazione del murale.

«Da oggi le artiste sono al lavoro» – dichiara il direttore artistico dell’iniziativa Cettina Castelli – «anche questo progetto ha ottenuto il nulla osta della Soprintendenza ed è sorprendente come sono stati segnalati, da parte dei proprietari degli immobili, numerosi prospetti per la realizzazione di altri murales e di come numerose aziende intendano sponsorizzare le iniziative future».

L’ideatrice del progetto Fuori Cornice fa inoltre sapere che è già pronto ed autorizzato dalla Soprintendenza il prossimo murales che sarà realizzato su un prospetto di corso Baldassare Scaduto.

«L’amministrazione comunale vuole valorizzare anche Aspra ed i quartieri periferici come Incorvino e Bellacera anche attraverso la street art»- dice il sindaco Tripoli – «saremo di supporto ad ogni iniziativa in tal senso. Stiamo già provvedendo ad installare l’illuminazione notturna per il murales realizzato all’ingresso di Bagheria dedicato a Guttuso e Buttitta e sono stati realizzati i lavori di risanamento propedeutici al ripristino dei colori per il murales di Morricone che sarà sistemato nei prossimi giorni».

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.