CLAUDIA CLEMENTE E ROSALBA CORRAO FIRMANO IL QUARTO MURALE DEL PROGETTO “FUORI CORNICE”

Un nuovo murale arricchisce l’offerta della street art a Bagheria. “FUORI CORNICE” il progetto ideato e diretto dall’architetto Cettina Castelli e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Bagheria propone due nuove artiste che si cimentano nella street art sono Claudia Clemente e Rosalba Corrao che stanno realizzando un murale in via del Cavaliere.

Il tema dell’opera è un tema caro al progetto “Fuori Cornice” e riguarda le arti ed i mestieri di Bagheria.
«Tutte le iniziative sono state sponsorizzate e realizzate senza alcun contributo pubblico» -sottolinea il sindaco Filippo Maria Tripoli – »ringrazio per questo l’architetto Castelli e tutti i cittadini che apprezzano questo progetto culturale ed artistico e gli sponsor che lo rendono realtà.»
La realizzazione di questa iniziativa è sponsorizzata dall’impresa Di Cristina, noto torniere attivo a Bagheria da oltre 50 anni, ed è infatti l’attività artigianale che ha ispirato le due artiste nella realizzazione del murale.

«Da oggi le artiste sono al lavoro» – dichiara il direttore artistico dell’iniziativa Cettina Castelli – «anche questo progetto ha ottenuto il nulla osta della Soprintendenza ed è sorprendente come sono stati segnalati, da parte dei proprietari degli immobili, numerosi prospetti per la realizzazione di altri murales e di come numerose aziende intendano sponsorizzare le iniziative future».

L’ideatrice del progetto Fuori Cornice fa inoltre sapere che è già pronto ed autorizzato dalla Soprintendenza il prossimo murales che sarà realizzato su un prospetto di corso Baldassare Scaduto.

«L’amministrazione comunale vuole valorizzare anche Aspra ed i quartieri periferici come Incorvino e Bellacera anche attraverso la street art»- dice il sindaco Tripoli – «saremo di supporto ad ogni iniziativa in tal senso. Stiamo già provvedendo ad installare l’illuminazione notturna per il murales realizzato all’ingresso di Bagheria dedicato a Guttuso e Buttitta e sono stati realizzati i lavori di risanamento propedeutici al ripristino dei colori per il murales di Morricone che sarà sistemato nei prossimi giorni».

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.