Molti hanno chiesto alla redazione cosa devono fare dell’indifferenziato. Presumendo che tutti i cittadini capiscano cosa sia il Secco Non Ulteriormente differenziabile (cioè l’indifferenziata) e presumendo sempre che sia fatta bene la raccolta differenziata, i cittadini hanno legittima la domanda: quando conferire?
Questa sera si conferisce, come da calendario, il vetro e metalli. La scorsa domenica è saltata la raccolta dell’indifferenziato e molti chiedono cosa fare. Sicuramente possiamo dire che nei centri di raccolta il venerdì di ogni settimana è possibile conferire l’indifferenziato nei Centri di Raccolta Comunale. Non ci sono altri giorni disponibili.
La prossima settimana, 17 luglio, sempre discariche permettendo, ci sarà la raccolta dell’indifferenziato. Non ci sono altre notizie.
Il problema sta nel sistema di discariche siciliane ormai al collasso da tanto tempo, da anni. Non sappiamo più dove stoccare i rifiuti e già si parla di trasportarli in altre regioni o addirittura in altri stati, tipo Germania, in attesa dei termovalorizzatori (che dovevano essere pronti da almeno 10 anni). Qualcuno suggerisce di mandarli nello spazio, ma questa per ora è una ipotesi fantascientifica.
Buona differenziata a tutti (unico vero modo per ridurre i rifiuti e l’impatto sull’ambiente)
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.