RIFIUTI: DOMENICA 17 LUGLIO RIPRENDE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI NON ULTERIORMENTE DIFFERENZIABILI.

L’AMB, l’azienda comunale che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, fa sapere che domenica 17 luglio riprenderà la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Anche se la situazione della discarica di Trapani è pressocché invariata e ad oggi è possibile scaricare solo un mezzo al giorno.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare quanto più possibile nella differenziazione dei rifiuti, e ricorda di esporre solo il residuo-secco (non ulteriormente differenziabile). Verranno raccolti solo i sacchetti correttamente differenziati. Il giorno della indifferenziata non è il giorno del liberi tutti, si butta qualsiasi cosa – dice il presidente di AMB Vito Matranga.

Si ricordano, di seguito, le frazioni di rifiuto che non si possono differenziare:

COSA È RESIDUO SECCO
I materiali unti e sporchi, le posate di plastica o carta particolarmente unti che non si possono pulire, cd e dvd, i giocattoli rotti, i fiori finti, i sacchetti dell’aspirapolvere, gli spazzolini e le videocassette, le cicche di sigaretta, devono finire direttamente nell’indifferenziata ossia nel sacchetto in cui rientrano tutti quei rifiuti che non possono essere riciclati. Ricordate inoltre che bicchieri, tazze e piatti di ceramica, se si rompono, non devono essere gettati nel vetro ma nell’indifferenziata in quanto si tratta di materiali che non è possibile riciclare. Polvere, scope vecchie, lamette da barba, e tutto quanto NON E’ carta e cartone, plastica, vetro non rotto e metalli e alluminio.

L’amministrazione comunale e AMB, inoltre, consigliano di scaricare per i propri smartphone l’app gratuita Junker che aiuta a differenziare rifiuto per rifiuto semplicemente inquadrando il codice a barre, o facendo una foto o inserendo la descrizione del rifiuto di cui liberarsi.

Ufficio stampa.

locandina


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.