QUALIFICAZIONI: IMPRESA DELLA PAOLETTI CHE ELIMINA AL PRIMO TURNO LA RUMENA GABRIELA LEE

Arriva dalle qualificazioni la prima grande sorpresa dei 33^ Palermo Ladies Open ed a firmarla è Matilde Paoletti, entrata in tabellone grazie ad una Wild Card concessa dalla Fit. La 19enne tennista azzurra, n 943 del ranking, ha battuto in 2 set con il punteggio di 7-5 6-2 la rumena, Gabriela Lee, n. 147 della classifica mondiale. Per la Paoletti le difficoltà sono state solo in avvio: sotto 1-4, ha rimontato (4-4) ed ha poi annullato 2 set-point sul 4-5 e servizio a favore, per chiudere 7-5 al quarto set-point. Vinto il primo set, il secondo è filato via liscio con un perentorio 6-2. Il risultato ottenuto a Palermo (il più importante nella giovane carriera dell’azzurra) consentirà alla Paoletti di guadagnare circa 180 posizioni nella classifica mondiale.

Per centrare la qualificazione al tabellone principale dovrà superare la 21enne russa Anastasia Tikhonova (182 del ranking) che ha avuto la meglio in 3 set (2-6 7-5 6-3) su Federica Di Sarra. Il match è fissato a chiusura del programma sul centrale (non prima delle 19.45).

Disco rosso anche per Lisa Pigato (380) che ha lottato per 2 ore e 5 minuti perdendo 7-6 6-2 contro la 31enne statunitense Asia Muhmmad (168 della classifica WTA) e per la siciliana Dalila Spiteri (550), eliminata sempre in 2 set (6-2 6-3) dalla spagnola Marina Bassols Ribera (226), entrata quale alternate in tabellone insieme alla brasiliana Gabriela Ce (sconfitta dalla statunitense Louisa Chirico).

Fuori anche Nuria Brancaccio (altra WC) che nel match terminato oltre mezzanotte ha perso contro la 19enne russa Elina Avanesyan (133 del ranking e testa n. 3 delle qualificazioni) per 6-4

Eliminata anche la semifinalista del 2020 al Roland Garros, l’argentina Nadia Podoroska (scivolata alla posizione 211 della classifica) che ha perso 6-4 6-1 con l’austriaca Julia Grabher (144).

Qui di seguito risultati del primo turno di qualificazioni e programma delle partite di domenica 17 luglio.

TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

Primo turno [ALT] M. Bassols Ribera (ESP) vs [WC] D. Spiteri (ITA) 6-2-6 6-3
D. Papamichail (GRE) vs [9] A. Zakharova 6-4 6-4
[ALT] G. Ce (BRA) vs L. Chirico (USA) 3-6 3-6
[WC] L. Pigato (ITA) vs [10] A. Muhammad (USA) 6-7 2-6
[3] E. Avanesyan vs [WC] N. Brancaccio (ITA) 6-4 7-5
F. Di Lorenzo (USA) vs [11] C. Alves (BRA) 5-7 6-2 4-6
[4] R. Masarova (ESP) vs S. Mendez (AUS) 6-4 2-6 6-3
N. Vikhlyantseva vs [7] J. Fourlis (AUS) 4-6 1-6
[5] J. Grabher (AUT) vs N. Podoroska (ARG) 6-4 6-1
E. Jacquemot (FRA) vs [8] L. Jeanjean (FRA) 4-6 3-6
[6] G. Lee (ROU) vs [WC] M. Paoletti (ITA) 5-7 2-6
F. Di Sarra (ITA) vs [12] A. Tikhonova 6-2 5-7 3-6


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.