Nella seduta del 22 luglio, il Consiglio Comunale di Bagheria ha approvato a maggioranza la mozione presentata dai consiglieri di Principio Comune, Giusy Chiello e Vincenzo Bellante, riguardante la salvaguardia dei terreni incolti.
La richiesta, condivisa da buona parte dei consiglieri di opposizione, impegna l’amministrazione a mantenere puliti e in ordine i terreni abbandonati, pieni di sterpaglia secca, rifiuti, di prendersi la responsabilità di salvaguardare l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.
“L’amministrazione deve impegnarsi a fare in modo che non si verifichino situazioni pericolose per i cittadini – dichiarano Bellante e Chiello -. Si sono già verificati incendi in città e altri potrebbero sopraggiungere, sia a causa del caldo, sia per mano di Vandali. La sicurezza e la salute dei cittadini e dell’ambiente devono essere una priorità per il sindaco. Speriamo che la nostra richiesta non rimanga lettera morta ma possa essere un passo per tutelare la cittadinanza.”
La mozione è stata votata a maggioranza dai consiglieri di opposizione e di maggioranza, fatta eccezione del Presidente del Consiglio Michele Sciortino che si è astenuto.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.