Assemblea cittadina di Sunia e Cgil con le famiglie assegnatarie delle case popolari di via Angiò su messa in sicurezza degli immobili e diritto alla casa

Si svolgerà oggi alle 17 un’assemblea cittadina con gli inquilini e assegnatari delle case popolari di via Angiò. A convocarla è il Sunia Palermo, assieme alla Camera del Lavoro di Bagheria, per incontrare le famiglie che abitano negli edifici popolari per i quali è stata sollecitata la messa in sicurezza dopo il distacco di parti di intonaco dai balconi.

L’incontro, che si terrà nello slargo adiacente alla via Angiò, all’angolo tra le vie Luigi Natoli e Onofrio Tomaselli, aperto alle 80 famiglie che abitano nelle case, servirà a fare il punto sullo stato delle abitazioni e sugli interventi da effettuare e a discutere dell’avvio di un percorso di regolarizzazione degli affittuari.

“Affronteremo i temi legati alla sicurezza e alla tenuta degli immobili ma anche discuteremo delle procedure per avviare una eventuale sanatoria degli alloggi e consentire la messa in regola degli affittuari – dichiarano il segretario del Sunia Palermo Zaher Darwish e la coordinatrice dei servizi della Camera del Lavoro di Bagheria Lita Aiello – Ascolteremo le segnalazioni che verranno dalle famiglie e le loro richieste, in previsione dell’incontro con l’amministrazione comunale chiesto nelle scorse settimane.

Occorre un intervento di rigenerazione e risanamento edilizio per la messa in sicurezza degli stabili e ristabilire il pieno godimento del diritto alla casa, regolarizzando le posizioni.

Le famiglie, alcune delle quali già incontrate durante un sopralluogo organizzato dal Sunia e dalla Cgil con i loro tecnici, hanno manifestato disponibilità al confronto e al dialogo”.

Foto di archivio



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.