Le bollette di energia elettrica che hanno ricevuto i commercianti in questo periodo hanno lasciato un segno negativo sul futuro delle attività. Dopo la denuncia di un proprietario di bar a Palermo che ha ricevuto una bolletta da oltre ventimila euro con un aumento di 16 mila euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, anche alcune attività bagheresi hanno segnalato l’aumento dell’energia elettrica.
Per Lorenzini, titolare dell’omonimo bar di Aspra, se il problema ” caro bollette ” non verrà calmierato con interventi seri ed efficaci nell’immediato, anche nella nostra realtà, ci saranno attività che decideranno di chiudere attendendo che il problema della luce venga normalizzato. Con 10 mila euro di bolletta della luce mensile non ci rimarrà che prendere una decisione che mai avremmo immaginato.
In ballo tantissimi lavoratori che rischiano il posto di lavoro se non si trovasse una soluzione al caro bollette. Un problema che andrà affrontato dal prossimo governo ed, intanto, si fa fatica ad andare avanti.
Un esempio saranno gli aumenti dei prezzi dei libri di testo e quaderni per la scuola. Il caro energia costringe le cartiere alla chiusura e i prezzi all’ingrosso della carta sono alle stelle. Ci saranno anche problemi di approvvigionamento da parte delle tipografie e, quindi, difficoltà a stampare i libri. Sembra assurdo, ma è la realtà dei fatti… potremmo non trovare i libri per la scuola dei nostri figli.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Presentazione del libro di Montana: l’autore punta il dito contro il Giornale di Sicilia annunciando querelaSi è svolta sabato 14 dicembre, nei locali del Centro d’Arte e Cultura di Bagheria, con la partecipazione di un pubblico numeroso la presentazione dell’ultimo libro di…
- PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PIERO MONTANA “ERESIA E MAGIA NELL’OPERA DI RANIERO ALLIATA DI PIETRA TAGLIATA PRINCIPE DEL SACRO ROMANO IMPERO”Sabato 14 dicembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n 64 a Bagheria (Palermo) sarà presentato…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINASabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel PalermitanoI carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…
- Bagheria, “L’architettura al servizio dello spazio umano”: dialogo con Cesare Capitti, autore di saggi di antropologia urbanaSi terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore10,00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera a Bagheria l’incontro dibattito dal titolo: “L’architettura al servizio dello spazio urbano e…
- Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimoraGrazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.