Le bollette di energia elettrica che hanno ricevuto i commercianti in questo periodo hanno lasciato un segno negativo sul futuro delle attività. Dopo la denuncia di un proprietario di bar a Palermo che ha ricevuto una bolletta da oltre ventimila euro con un aumento di 16 mila euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, anche alcune attività bagheresi hanno segnalato l’aumento dell’energia elettrica.
Per Lorenzini, titolare dell’omonimo bar di Aspra, se il problema ” caro bollette ” non verrà calmierato con interventi seri ed efficaci nell’immediato, anche nella nostra realtà, ci saranno attività che decideranno di chiudere attendendo che il problema della luce venga normalizzato. Con 10 mila euro di bolletta della luce mensile non ci rimarrà che prendere una decisione che mai avremmo immaginato.
In ballo tantissimi lavoratori che rischiano il posto di lavoro se non si trovasse una soluzione al caro bollette. Un problema che andrà affrontato dal prossimo governo ed, intanto, si fa fatica ad andare avanti.
Un esempio saranno gli aumenti dei prezzi dei libri di testo e quaderni per la scuola. Il caro energia costringe le cartiere alla chiusura e i prezzi all’ingrosso della carta sono alle stelle. Ci saranno anche problemi di approvvigionamento da parte delle tipografie e, quindi, difficoltà a stampare i libri. Sembra assurdo, ma è la realtà dei fatti… potremmo non trovare i libri per la scuola dei nostri figli.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane AndreaLa vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.