Scarsa assistenza al Pronto Soccorso di Bagheria per mancanza di materiale medico. 

Mentre si attende domani la conferenza stampa sulla “casa della salute”  registriamo l’ennesima  lamentela degli utenti del PTE. Con queste premesse c’è da stare sereni!!!

Ci racconta un untente il signor Salvatore S. che: “oggi, a seguito di una caduta accidentale in campagna, mio suocero 81enne, B.R. di Altavilla Milicia, si è procurato una lacerazione alla gamba sinistra, che necessitava di alcuni punti di sutura.”
“Su  consiglio del medico curante, mi sono recato con il congiunto ferito, al Punto di Emergenza Territoriale (che per prossimità è quello di Bagheria, n.d.r.), dove ho appreso con grande stupore e meraviglia, che si era impossibilitati a dare punti di sutura per mancanza di ago, filo, disinfettante e garze.”
Come si può nel 2022 non avere assistenza in un Punto di Emergenza per mancanza di materiale medico di prima necessità?”, si chiede l’utente non nascondendo il malcontento, dopo avere ottenuto una medicazione alla meno peggio.
”E cosa fa il personale impiegato (nella fattispecie un medico e due infermieri) durante le ore di servizio?”
”Siamo alla frutta e noi cittadini, contribuenti dello stato italiano paghiamo le conseguenze in prima persona.”
Se questo è l’impegno della autorità sanitaria locale nella gestione delle risorse sul territorio, tremiamo all’idea delle nuove gestioni in cantiere, anche di fronte alla considerazione che le stesse associazioni che oggi si fanno garanti della vigilanza sui lavori prossimi futuri (non capiamo veramente a che titolo), si erano allora proposte allo stesso modo, tranne poi abbandonare le barca alle evidenti criticità che sul PTE, si declinano in tantissime diverse tematiche compresa la gestione dei rifiuti speciali, per un anno abbandonati su un marciapiede, e regolarizzati solo dopo insistenze dei condomìni limitrofi e la proficua mediazione di AMB.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.

Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Pubblicazione del libro d’arte: L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci

Il Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana” nel suo programma include oltre a mostre sull’arte contemporanea e manifestazioni culturali inerenti agli interessi del Centro anche la pubblicazione…

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

Prima edizione del Mirab Fest: un grande successo

Grande Successo ha arriso la prima edizione del Mirab Fest che si è svolta domenica 15 settembre al teatro di villa Butera, alla presenza di un centinaio…

CULTURA: L’artista Filippo Panseca espone le sue opere a palazzo Galletti Inguaggiato

“L’energia rivela l’arte bionica post – Antropocene” è il titolo della mostra a cura del gallerista Ezio Pagano, dell’artista Filippo Panseca, docente computer art dell’Accademia di Brera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.