Scarsa assistenza al Pronto Soccorso di Bagheria per mancanza di materiale medico. 

Mentre si attende domani la conferenza stampa sulla “casa della salute”  registriamo l’ennesima  lamentela degli utenti del PTE. Con queste premesse c’è da stare sereni!!!

Ci racconta un untente il signor Salvatore S. che: “oggi, a seguito di una caduta accidentale in campagna, mio suocero 81enne, B.R. di Altavilla Milicia, si è procurato una lacerazione alla gamba sinistra, che necessitava di alcuni punti di sutura.”
“Su  consiglio del medico curante, mi sono recato con il congiunto ferito, al Punto di Emergenza Territoriale (che per prossimità è quello di Bagheria, n.d.r.), dove ho appreso con grande stupore e meraviglia, che si era impossibilitati a dare punti di sutura per mancanza di ago, filo, disinfettante e garze.”
Come si può nel 2022 non avere assistenza in un Punto di Emergenza per mancanza di materiale medico di prima necessità?”, si chiede l’utente non nascondendo il malcontento, dopo avere ottenuto una medicazione alla meno peggio.
”E cosa fa il personale impiegato (nella fattispecie un medico e due infermieri) durante le ore di servizio?”
”Siamo alla frutta e noi cittadini, contribuenti dello stato italiano paghiamo le conseguenze in prima persona.”
Se questo è l’impegno della autorità sanitaria locale nella gestione delle risorse sul territorio, tremiamo all’idea delle nuove gestioni in cantiere, anche di fronte alla considerazione che le stesse associazioni che oggi si fanno garanti della vigilanza sui lavori prossimi futuri (non capiamo veramente a che titolo), si erano allora proposte allo stesso modo, tranne poi abbandonare le barca alle evidenti criticità che sul PTE, si declinano in tantissime diverse tematiche compresa la gestione dei rifiuti speciali, per un anno abbandonati su un marciapiede, e regolarizzati solo dopo insistenze dei condomìni limitrofi e la proficua mediazione di AMB.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.

Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

La cura del cuore

Il carattere itinerante della sequela dei discepoli di Gesù potrebbe far pensare che basti ricorrere all’improvvisazione per seguire Gesù. Il Vangelo ci ricorda invece che per essere…

Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel Palermitano

I carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…

BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anni

Queste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…

C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.

Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.