La candidatura è la naturale prosecuzione del lavoro iniziato nel 2019 con le elezioni comunali.
Intorno ad Antonio Belvedere – professore, ricercatore e architetto bagherese – si è aggregato un gruppo di cittadini animati da una forte passione civica, che lui ha saputo tenere unito e nel quale si è sempre impegnato in prima persona. Come gruppo attivo in molti campi – cultura, associazionismo, sindacato, sociale – i Cento passi per la Sicilia sono fieri di presentare questa candidatura e di sostenerla.

“Quando mi chiedono come immagino io la Sicilia, cosa voglio io, la risposta non decolla verso i cieli infiniti della retorica patriottica ma resta con i piedi per terra, nella polvere di queste strade, nella solitudine di queste ferrovie, nella consapevolezza che la Sicilia va liberata anzitutto dalle proprie rassegnazioni. Rispondo che non ho voglia di inaugurare cantieri morti e treni veloci di cartapesta. Che governare vuol dire scegliere. Il ponte o una ferrovia finalmente elettrificata? Aprire nuovi cantieri o chiudere quelli che ci portiamo dietro da trent’anni? Fingere d’aver soppresso le provincie (come s’inventò il funambolico Crocetta) o ricominciare a manutenere decorosamente i 25mila km di viabilità secondaria, quella che calpestano ogni mattina decine di migliaia di pendolari? Spiego, propongo, sfido, scuoto. È l’ultimo miglio …del mio racconto politico di questa Sicilia. Un racconto che dura da trent’anni. Almeno non avrò il rimpianto di non aver speso, fino alla fine, parole di verità, mai di cortesia. L’unico autentico atto d’amore che si deve a questa terra.” (Claudio Fava )
Spazio autogestito gratuito.
Ricordiamo a tutti i candidati che gli spazi dedicati alle elezioni Nazionali e Regionali del 25 settembre sono gratuiti per tutti.
I candidati possono inviare una email a
redazione@bagheriainfo.it
oppure contattate telefonicamente o tramite WhatsApp il 393.5154113
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.