Antonio Belvedere candidato alle regionali per la lista Cento passi per la Sicilia

La candidatura è la naturale prosecuzione del lavoro iniziato nel 2019 con le elezioni comunali.

Intorno ad Antonio Belvedere – professore, ricercatore e architetto bagherese – si è aggregato un gruppo di cittadini animati da una forte passione civica, che lui ha saputo tenere unito e nel quale si è sempre impegnato in prima persona. Come gruppo attivo in molti campi – cultura, associazionismo, sindacato, sociale – i Cento passi per la Sicilia  sono fieri di presentare questa candidatura e di sostenerla.

“Quando mi chiedono come immagino io la Sicilia, cosa voglio io, la risposta non decolla verso i cieli infiniti della retorica patriottica ma resta con i piedi per terra, nella polvere di queste strade, nella solitudine di queste ferrovie, nella consapevolezza che la Sicilia va liberata anzitutto dalle proprie rassegnazioni. Rispondo che non ho voglia di inaugurare cantieri morti e treni veloci di cartapesta. Che governare vuol dire scegliere. Il ponte o una ferrovia finalmente elettrificata? Aprire nuovi cantieri o chiudere quelli che ci portiamo dietro da trent’anni? Fingere d’aver soppresso le provincie (come s’inventò il funambolico Crocetta) o ricominciare a manutenere decorosamente i 25mila km di viabilità secondaria, quella che calpestano ogni mattina decine di migliaia di pendolari? Spiego, propongo, sfido, scuoto. È l’ultimo miglio …del mio racconto politico di questa Sicilia. Un racconto che dura da trent’anni. Almeno non avrò il rimpianto di non aver speso, fino alla fine, parole di verità, mai di cortesia. L’unico autentico atto d’amore che si deve a questa terra.” (Claudio Fava )

Spazio autogestito gratuito.

Ricordiamo a tutti i candidati che gli spazi dedicati alle elezioni Nazionali e Regionali del 25 settembre sono gratuiti per tutti.

I candidati possono inviare una email a

redazione@bagheriainfo.it

oppure contattate telefonicamente o tramite WhatsApp il 393.5154113

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Il duce Filippo Tripoli continua la guerra al verde. Da domani obbligo del saluto romano a palazzo Butera per tutti i dipendenti.

Continua la dittatura del Sindaco Filippo Tripoli che ha dimenticato la democrazia. Complice l’opposizione che non è stata capace di porre un freno alla schizofrenica gestione della cosa pubblica.

Illeciti a Palazzo Ugdulena? Ma che bel Comune!!!

Le maglie burocratiche del Comune di Bagheria, secondo voci fondate, potrebbero essersi strette per qualcuno. Notizie di denunce e contro denunce potrebbero caratterizzare questo ultimo anno di mandato della politica di palazzo, che sulla questione morale o sull’opportunità di certe scelte, fa un po’ come gli

Bagheria: Oroscopo politico del 2023.

L’astrologo Paolo Volp ci aiuta nelle previsioni 2023 , e ci illustra dal punto di vista delle stelle (speriamo molte siamo definitivamente cadenti), il futuro della nostra città.

A parlar di scuole… A rilento i lavori al Bagnera, e troppa tolleranza in strutture educative alternative.

Due operai che procedono a rilento dopo quasi 20 giorno di inspiegabile stop, e poi la visita ispettiva del RUP al Bagnera. Nel frattempo ancora proclami, mentre il mondo della formazione alternativa a Bagheria brancola nel buio, con strutture che hanno le stesse frequentazioni dei riformatori, ma inseriti in contesti residenziali, dove agiscono con baby gang.

Comune di Bagheria: a gennaio aperto il calcio-mercato.

Comunicato in una nota il nuova acquisto del Gruppo consiliare Principio Comune, si aggiunge la consigliera Antonella Insinga e se ne prefigura l’ingresso in maggioranza.

Corso Umberto: i commercianti firmano una petizione contro l’installazione dei pali.

Le scelte imposte senza alcuna programmazione ne senso logico, indignano i commercianti di corso Umberto. Li abbiamo sentiti ieri in un incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.