Il ficarazzese Filippo Fiorelli il miglior italiano al Bretagne Classic

5° posto per Filippo Fiorelli alla Bretagne Classic, gara di categoria World Tour nella quale l’atleta siciliano è stato il miglior italiano al traguardo. Prima di lui grande protagonista Samuele Zoccarato.

Gara di oltre 250 km che vede al via grandissimi nomi e campioni tra i quali Van Aert, Peter Sagan e Girmay. Una prima azione caratterizza la prima parte di gara, ma la la corsa si anima con l’attacco di Samuele Zoccarato a oltre 70 km dal traguardo. Al suo inseguimento si forma un drappello di 10 atleti, tra cui anche Matteo Trentin. Dietro ad inseguire il gruppo dei migliori con Van Aert e Filippo Fiorelli tra gli altri. Davanti ottima gamba di Samuele Zoccarato che rimane all’attacco con altri due atleti fino a 5km dal traguardo.

È quindi sprint ristretto del gruppo dei migliori composto da sole venti unità, che ripresi gli attaccanti di giornata, si gioca la vittoria. Tra loro presente Filippo Fiorelli che chiude in top5 coronando una grande prestazione di tutta la Bardiani CSF Faizanè dimostratasi all’altezza di una grande classica World Tour.

Carmelo Pantano

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.

Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…

Sul giornale “La Sicilia” un articolo su Tommaso Ticali

Molti sono stati i personaggi bagheresi che sono diventati famosi tra artisti, scrittori, fotografi ed artisti, ma anche medici e scienziati. Nel corso degli anni in cui…

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.