Area verde in via vallone De Spuches: istallazione di una bandiera in onore del generale Dalla Chiesa

Nuovamente protagonisti di una nuova iniziativa nel territorio bagherese nella già consolidata area verde riqualificata in via vallone De Spuches, è stata issata dai titolari di “Carto-Aliotta”- che hanno voluto rendere omaggio ad un servitore dello stato, barbaramente ucciso nel 1982 il 3 settembre insieme alla moglie, Emanuela Setti Carraro.

La ben nota area verde di Bagheria, situata in via De Spuches, intitolata al maestro – pittore Renato Guttuso, è stata collocata in questi giorni una bandiera, che raffigura il tricolore italiano, in cui campeggia l’effige del generale Dalla Chiesa.

La nobile iniziativa, come già detto in precedenza, è stata messa in atto da Ina Gagliano, e Franco Aliotta, titolari della rinomata cartoleria “Carto-Aliotta”- situata in via Diego D’Amico. «Con questa idea abbiamo voluto rendere omaggio a un grande servitore dello Stato» – dichiarano i due imprenditori – «che ha donato la sua vita per l’affermazione della legalità nella nostra martoriata terra».

Mariangela Facendola

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.