Nuovamente protagonisti di una nuova iniziativa nel territorio bagherese nella già consolidata area verde riqualificata in via vallone De Spuches, è stata issata dai titolari di “Carto-Aliotta”- che hanno voluto rendere omaggio ad un servitore dello stato, barbaramente ucciso nel 1982 il 3 settembre insieme alla moglie, Emanuela Setti Carraro.
La ben nota area verde di Bagheria, situata in via De Spuches, intitolata al maestro – pittore Renato Guttuso, è stata collocata in questi giorni una bandiera, che raffigura il tricolore italiano, in cui campeggia l’effige del generale Dalla Chiesa.
La nobile iniziativa, come già detto in precedenza, è stata messa in atto da Ina Gagliano, e Franco Aliotta, titolari della rinomata cartoleria “Carto-Aliotta”- situata in via Diego D’Amico. «Con questa idea abbiamo voluto rendere omaggio a un grande servitore dello Stato» – dichiarano i due imprenditori – «che ha donato la sua vita per l’affermazione della legalità nella nostra martoriata terra».
Mariangela Facendola
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane AndreaLa vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.