Si chiama Miryam Imbergamo ed è una giovanissima animalista di Bagheria, amante di tutti gli animali ed in particolare dei cani. La giovanissima attivista è stata ricevuta dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dall’assessore al randagismo Giuseppe Tripoli per i dovuti ringraziamenti e la consegna di una pergamena di riconoscimento delle sue attività.
Miryam è nipote di Francesca Bellomo attivista di Asva, l’associazione di volontariato che si occupa da anni di gestire e salvare cani e gatti, sin da piccolina e lo testimonia diversi video sui social la piccola Miryam è stata amante degli amici a quattro zampe e si è adoperata per accudirli e soprattutto spingere all’adozione dei cani abbandonati.

Ha consegnato personalmente anche dei cuccioli in donazione fuori l’Isola, nonostante la sua giovanissima età la bambina si è contraddistinta in generosità, predisposizione e amore per gli animali, in particolare per tutti i randagi soli ed abbandonati, dimostrando che l’amore per gli amici a quattro zampe rende felici e migliori.
A soli sei anni Miryam si spende per aiutare gli animali con passione e per questo l’amministrazione comunale ha voluto premiare il suo impegno che è di esempio per altri suoi coetanei.
Marina Mancini
ufficio stampa
(la pubblicazione delle foto del minore sono state autorizzate)
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.