Il Gip di Termini Imerese ha emesso un provvedimento di fermo per quattro persone indiziate di furto aggravato ai danni di un bagherese. In carcere sono finiti un uomo di 53 anni e tre giovani di 30, 27 e 21 anni presunti capo e complici di un furto avvenuti ad Agosto in una casa di Bagheria.
Lo scorso 21 Agosto, tra le sei e le sette, tre uomini sarebbero entrati nell’appartamento dell’uomo, portando via 200 mila euro in contanti, un orologio di valore e un pistola regolarmente detenuta. Il proprietario non era in casa perchè era con un conoscente, poi indagato come ideatore del furto per visionare un terreno da acquistare.
Gli inquirenti avrebbero ricostruito tutta la storia grazie alle telecamere di sicurezza della zona e con una fase investigativa più ampia, fino ai controlli in casa dei sospettati. Secondo gli inquirenti l’uomo di 53 anni, conoscente del proprietario della casa, avrebbe pianificato nei particolari il furto. Il suo compito era allontanare il proprietario mentre i tre complici, utilizzando una scala, avrebbero avuto il tempo di cercare in casa soldi e oggetti di valore. I tre presunti complici si sarebbero allontanati con un furgone che risultava essere nella disponibilità dell’uomo di 53 anni.
La polizia nel corso delle perquisizioni ha ritrovato in casa di uno dei presunti complici la somma di 60 mila euro. La fase investigativa ha trovato un quadro indiziario sufficiente per chiedere al GIP di Termini Imerese il fermo dei quattro.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.