Furto in casa da oltre 200 mila euro. Quattro gli arresti della Polizia

Il Gip di Termini Imerese ha emesso un provvedimento di fermo per quattro persone indiziate di furto aggravato ai danni di un bagherese. In carcere sono finiti un uomo di 53 anni e tre giovani di 30, 27 e 21 anni presunti capo e complici di un furto avvenuti ad Agosto in una casa di Bagheria.

Lo scorso 21 Agosto, tra le sei e le sette, tre uomini sarebbero entrati nell’appartamento dell’uomo, portando via 200 mila euro in contanti, un orologio di valore e un pistola regolarmente detenuta. Il proprietario non era in casa perchè era con un conoscente, poi indagato come ideatore del furto per visionare un terreno da acquistare.

Gli inquirenti avrebbero ricostruito tutta la storia grazie alle telecamere di sicurezza della zona e con una fase investigativa più ampia, fino ai controlli in casa dei sospettati. Secondo gli inquirenti l’uomo di 53 anni, conoscente del proprietario della casa, avrebbe pianificato nei particolari il furto. Il suo compito era allontanare il proprietario mentre i tre complici, utilizzando una scala, avrebbero avuto il tempo di cercare in casa soldi e oggetti di valore. I tre presunti complici si sarebbero allontanati con un furgone che risultava essere nella disponibilità dell’uomo di 53 anni.

La polizia nel corso delle perquisizioni ha ritrovato in casa di uno dei presunti complici la somma di 60 mila euro. La fase investigativa ha trovato un quadro indiziario sufficiente per chiedere al GIP di Termini Imerese il fermo dei quattro.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.