APPROVATO IL PROGETTO PER L’AMPLIAMENTO DEL SECONDO TRATTO DI ILLUMINAZIONE DI VIA SANT’ISIDORO MONTE.

Continuano gli interventi dell’amministrazione comunale sugli impianti di illuminazione pubblica della città. Con delibera di giunta n. 188 del 7 settembre 2022 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento dell’impianto di illuminazione con efficientamento energetico di via Sant’Isidoro Monte, secondo tratto, con adeguamento rispetto al prezzario unico regionale per i lavori pubblici.

Per la realizzazione dei lavori si farà fronte con i finanziamenti ottenuti con il decreto dirigenziale dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica con il quale è stato approvato l’avviso relativo alla presentazione di progetti da parte dei Comuni, da finanziare con le risorse della misura dell’asse 10 del Poc Programma di Azione e Coesione della Sicilia. Per il Comune di Bagheria è stato previsto uno stanziamento di 122.914,26 euro, di cui 100 mila circa da porre a base d’asta e la parte restante per somme a disposizione dell’amministrazione.

I lavori prevedono la rimozione dei pali che non sono funzionanti e di quelli obsoleti. Inoltre al fine di ottenere un consistente risparmio energetico, l’impianto nuovo sarà a led.

I lavori si aggiungono a quelli di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico della pubblica illuminazione esistente ed ampliamento dell’impianto di via Parisi e di via Sant’Isidoro monte primo tratto a partire da Villa Rammacca; ed infine manutenzione straordinaria, efficientamento energetico della pubblica illuminazione esistente ed ampliamento dell’impianto della via Sant’Isidoro monte terzo tratto a partire dall’area di ingresso a Monte Catalfano.

Ufficio Stampa del Comune

Foto dal web

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.