Continuano gli interventi dell’amministrazione comunale sugli impianti di illuminazione pubblica della città. Con delibera di giunta n. 188 del 7 settembre 2022 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento dell’impianto di illuminazione con efficientamento energetico di via Sant’Isidoro Monte, secondo tratto, con adeguamento rispetto al prezzario unico regionale per i lavori pubblici.
Per la realizzazione dei lavori si farà fronte con i finanziamenti ottenuti con il decreto dirigenziale dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica con il quale è stato approvato l’avviso relativo alla presentazione di progetti da parte dei Comuni, da finanziare con le risorse della misura dell’asse 10 del Poc Programma di Azione e Coesione della Sicilia. Per il Comune di Bagheria è stato previsto uno stanziamento di 122.914,26 euro, di cui 100 mila circa da porre a base d’asta e la parte restante per somme a disposizione dell’amministrazione.
I lavori prevedono la rimozione dei pali che non sono funzionanti e di quelli obsoleti. Inoltre al fine di ottenere un consistente risparmio energetico, l’impianto nuovo sarà a led.
I lavori si aggiungono a quelli di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico della pubblica illuminazione esistente ed ampliamento dell’impianto di via Parisi e di via Sant’Isidoro monte primo tratto a partire da Villa Rammacca; ed infine manutenzione straordinaria, efficientamento energetico della pubblica illuminazione esistente ed ampliamento dell’impianto della via Sant’Isidoro monte terzo tratto a partire dall’area di ingresso a Monte Catalfano.
Ufficio Stampa del Comune
Foto dal web
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.