Dice bene l’analista informatico Daniele Mondello, ad appena un giorno della vittoria mondiale degli azzurri a Katowice (Polonia), sugli effetti ed entusiasmo che porterà la Coppa del mondo nel mondo giovanile dello sport e, nello specifico, della pallavolo!
Non si ferma la nostra tenacia, “visionarietà” che ci vede ancora oggi, nostro malgrado, sulla sabbia ad allenarci in attesa di rientrare a Porticello ed a breve a Ficarazzi. Attendiamo per quest’ultima la chiusura di contrattazione in corso, tra ente privato ( Volley Ficarazzi ed enti pubblici (Comune e Scuola).
Una bella novità, intanto, giungono telefonate con richiesta di specifiche informazioni di ragazzi che vogliono frequentare la pallavolo, soprattutto, i maschietti! Già ieri pomeriggio è giunto un nuovo gruppo di maschietti che ha voglia di fare pallavolo sebbene alcuni siano ancora alle prime armi.
Tante bambine di 6/7 anni già frequentano la nostra scuola oltre le giovani teen agers e, pertanto, i segnali, i silenzi e rifiuti di ex ragazze del Ficarazzi a ritornare a giocare ci inducono seriamente a valorizzare questo percorso e capire finalmente la chiusura di un ciclo e l’inizio di un nuovo corso, saremo come l’araba fenice?
Chissà! Intanto godiamoci questo momento ed aspettiamo di rientrare al più presto a Ficarazzi perché tanta gente lo merita soprattutto i genitori delle atlete e le stesse per i sacrifici e spostamenti fatti in questi ultimi due anni, a Porticello, tra pandemia e limitazioni.
Franco Comparetto
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.