Dice bene l’analista informatico Daniele Mondello, ad appena un giorno della vittoria mondiale degli azzurri a Katowice (Polonia), sugli effetti ed entusiasmo che porterà la Coppa del mondo nel mondo giovanile dello sport e, nello specifico, della pallavolo!
Non si ferma la nostra tenacia, “visionarietà” che ci vede ancora oggi, nostro malgrado, sulla sabbia ad allenarci in attesa di rientrare a Porticello ed a breve a Ficarazzi. Attendiamo per quest’ultima la chiusura di contrattazione in corso, tra ente privato ( Volley Ficarazzi ed enti pubblici (Comune e Scuola).
Una bella novità, intanto, giungono telefonate con richiesta di specifiche informazioni di ragazzi che vogliono frequentare la pallavolo, soprattutto, i maschietti! Già ieri pomeriggio è giunto un nuovo gruppo di maschietti che ha voglia di fare pallavolo sebbene alcuni siano ancora alle prime armi.
Tante bambine di 6/7 anni già frequentano la nostra scuola oltre le giovani teen agers e, pertanto, i segnali, i silenzi e rifiuti di ex ragazze del Ficarazzi a ritornare a giocare ci inducono seriamente a valorizzare questo percorso e capire finalmente la chiusura di un ciclo e l’inizio di un nuovo corso, saremo come l’araba fenice?
Chissà! Intanto godiamoci questo momento ed aspettiamo di rientrare al più presto a Ficarazzi perché tanta gente lo merita soprattutto i genitori delle atlete e le stesse per i sacrifici e spostamenti fatti in questi ultimi due anni, a Porticello, tra pandemia e limitazioni.
Franco Comparetto
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.