Nell’ambito della festa dell’Addolorata, esibizione dell’Alessio Costagliola Quintet.

Suonerà stasera alle 19:30 presso l’area che ospiterà il centro comunale di raccolta del pescato ad Aspra (ex Capannelle). Ingresso gratuito ad esaurimento posti. Seguirà una degustazione gastronomica ma a numero chiuso.


Con il patrocinio del Flag/Galc golfo di Termini Imerese, di cui è presidente il Sindaco di Altavilla, l’Avvocato Pino Virga, nell’ambito della festa patronale ad Aspra si terrà alle 19:30 un concerto dell’ Alessio Costagliola Quintet.

L’esibizione si terrà nell’area dove dovrebbe avrebbe già dovuto essere operativo, il centro di raccolta comunale del pescato realizzato in parte proprio coi fondi del Flag intercettati dalla amministrazione di Patrizio Cinque, con l’Assessore di allora Alessandro Tomasello che ne aveva curato il primo incipit, arrivato sino all’affidamento con bando ad evidenza publica, di alcune attrezzature, e per la parte più cospicua sul Fondo europeo affari marittimi e pesca POR SICILIA 2014/2020, per totale interessamento dell’amministrazione passata.

Stasera l’ingresso è gratuito ed è garantito fino ad esaurimento posti.

Seguirà una degustazione di pesce a numero chiuso, a cura del club di prodotto “Costa d’Oro” che è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico eno-gastronomico.

In una chiacchierata informale il Sindaco di Altavilla ci ricorda che “questo tipo di patrimonio di grande rilievo, va sfruttato per trainare la crescita turistica ed economica della nostra costa. I 150/170 ingressi previsti per la manifestazione, vanno affidati al Comune presso il quale l’evento si svolge, che avrà cura di invitare gli operatori e attori del settore, e della stampa”.

Attendiamo di verificare stasera, approfittando dell’invito di Pino Virga in qualità di Presidente del Flag, di sapere con chi confrontarci sui temi condivisi dai Comuni a vocazione marinara che incidono sul Golfo, in primis sul destino dell’area, al momento lontana dalla messa in opera, che è a totale cura del Comune di Bagheria.

Ignazio Soresi


Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

 

 

 


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Primo anniversario del Gruppo 25 giugno

In occasione dell’evento ” ALIMENTIAMO ARWARD” il gruppo “Gli artisti del 25 giugno” festeggiano il loro primo anno di vita. Il Gruppo è nato appunto il 25…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.