La speranza è che si tratti di un’arma a salve. Non è neanche il primo episodio del genere proprio su corso Umberto. L’emergenza sicurezza è un problema non più rimandabile. Ci sono telecamere sul corso? Sono monitorate?
Era già avvenuto qualche mese fa, e tutti ce ne siamo dimenticati. Intorno alle 20:35, due persone a bordo di uno Zip Piaggio di colore blu, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco, si spera a salve, mentre percorrevano corso Umberto, che ricordiamo a quest’ora dovrebbe essere chiuso al traffico veicolare.
I colpi sono stati esplosi all’altezza della via Russo Bonavia. I testimoni non sanno riferire se i colpi sono stati sparati da pistola automatica o revolver, come l’assenza di bossoli farebbe supporre. Il principio di scarrellamento ed estrazione del bossolo in una replica di una automatica o semiautomatica è comunque identico ad una arma vera, e si dovrebbero potere rinvenire i bossoli espulsi, magari utili per rintracciare gli autori.
Proprio qualche giorno fa avevamo registrato, la richiesta di alcuni esercizi storici che resistono in barba alle mille difficoltà economiche ma che individuano nell’emergenza sicurezza, un serissimo limite a qualunque tentativo di ripresa.
Ad aggravare la situazione è l’indifferenza ASSOLUTA dell’ Ente locale, colpevolmente e volutamente assente.
Manca solo la stesa, e siamo diventati uno di quei brutti quartieri di Napoli, dei serial tv sulla criminalità.
Bagheria non è un Comune per tutti…
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane AndreaLa vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.