La speranza è che si tratti di un’arma a salve. Non è neanche il primo episodio del genere proprio su corso Umberto. L’emergenza sicurezza è un problema non più rimandabile. Ci sono telecamere sul corso? Sono monitorate?
Era già avvenuto qualche mese fa, e tutti ce ne siamo dimenticati. Intorno alle 20:35, due persone a bordo di uno Zip Piaggio di colore blu, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco, si spera a salve, mentre percorrevano corso Umberto, che ricordiamo a quest’ora dovrebbe essere chiuso al traffico veicolare.
I colpi sono stati esplosi all’altezza della via Russo Bonavia. I testimoni non sanno riferire se i colpi sono stati sparati da pistola automatica o revolver, come l’assenza di bossoli farebbe supporre. Il principio di scarrellamento ed estrazione del bossolo in una replica di una automatica o semiautomatica è comunque identico ad una arma vera, e si dovrebbero potere rinvenire i bossoli espulsi, magari utili per rintracciare gli autori.
Proprio qualche giorno fa avevamo registrato, la richiesta di alcuni esercizi storici che resistono in barba alle mille difficoltà economiche ma che individuano nell’emergenza sicurezza, un serissimo limite a qualunque tentativo di ripresa.
Ad aggravare la situazione è l’indifferenza ASSOLUTA dell’ Ente locale, colpevolmente e volutamente assente.
Manca solo la stesa, e siamo diventati uno di quei brutti quartieri di Napoli, dei serial tv sulla criminalità.
Bagheria non è un Comune per tutti…
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.