Lo scultore bagherese Giovanni Varisco dona alla Ass. Vallotta di Pina Castronovo due artistiche pietre per rendere più bella Ficarazzi

Lo scultore bagherese Giovanni Varisco ha donato due opere in pietra, le caratteristiche “ciache” che lavora con estro e passione, a “La Vallotta Odv”, l’associazione di volontariato, promozione sociale e valorizzazione del territorio di Ficarazzi presieduta da Pina Castronovo.

Le due artistiche opere, insieme ai bei murales realizzati di recente nel tratto del paese di Ficarazzi compreso tra via Carbonaro e piazzetta Padre Pio, abbelliranno la “Fontana della vita” in via di completamento e pronta ad accogliere piante acquatiche.

“La mia amica Pina Castronovo – riferisce Giovanni Varisco – mi ha chiesto due delle mie sculture per abbellire la vasca ed io ho prontamente risposto di sì. Sono felice di avere contribuito a questo progetto di riqualificazione urbana che fa onore alla cittadina e ai volontari che, impegnati contro il degrado, si battono per renderla più bella”.

Esemplare e intensa l’opera dell’associazione La Vallotta Odv che, con spiccato senso civico, insieme al Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP), al Vivaio Eleuterio e ad altre entità, compresi i cittadini che amano il territorio, diffonde la cultura del bello combattendo incuria e degrado e rendendo accoglienti, eleganti e vivibili gli scorci cittadini.

Giuseppe Fumia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.