Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” lascia la maggioranza. Il gruppo è composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna. Anche l’assessore tecnico Fabio Pace rimette la sua delega al Sindaco Di Chiara.
Ecco la lettera che i consiglieri hanno scritto per motivare la fuoriuscita dalla maggioranza in consiglio comunale:
Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna, comunica alla cittadinanza che a partire dalla data odierna, non farà più parte della maggioranza sostenitrice di questa amministrazione comunale. Dopo un approfondito confronto interno, abbiamo deciso, in modo unitario, di ritirare il nostro supporto politico a questa maggioranza.
Il progetto politico al quale avevamo aderito è venuto meno a causa delle enormi criticità che sono emerse: il degrado urbano, l’emergenza rifiuti, la paralisi della macchina amministrativa, l’assenza di dialogo con il mondo dell’associazionismo e della cultura e per finire… le vicende dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono che hanno del grottesco. Sin dalla nostra elezione l’obiettivo è stato quello di portare in questa maggioranza la migliore esperienza politica in continuità dell’amministrazione Oliveri e purtroppo ci siamo ritrovati nel disagio di vedere “scaricare” su quella amministrazione mancanze dell’attuale governo locale.
Il sodalizio comunque continuerà a lavorare in consiglio comunale per quanto di propria competenza, nell’esclusivo interesse dei villlabatesi e dei cittadini che hanno riposto nel progetto della lista “Al centro Villabate” la loro fiducia eleggendo due consiglieri comunali.
Nell foto: a sinistra, il sindaco Di Chiara e al centro l’assessore Fabio Pace
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.