Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” lascia la maggioranza. Il gruppo è composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna. Anche l’assessore tecnico Fabio Pace rimette la sua delega al Sindaco Di Chiara.
Ecco la lettera che i consiglieri hanno scritto per motivare la fuoriuscita dalla maggioranza in consiglio comunale:
Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna, comunica alla cittadinanza che a partire dalla data odierna, non farà più parte della maggioranza sostenitrice di questa amministrazione comunale. Dopo un approfondito confronto interno, abbiamo deciso, in modo unitario, di ritirare il nostro supporto politico a questa maggioranza.
Il progetto politico al quale avevamo aderito è venuto meno a causa delle enormi criticità che sono emerse: il degrado urbano, l’emergenza rifiuti, la paralisi della macchina amministrativa, l’assenza di dialogo con il mondo dell’associazionismo e della cultura e per finire… le vicende dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono che hanno del grottesco. Sin dalla nostra elezione l’obiettivo è stato quello di portare in questa maggioranza la migliore esperienza politica in continuità dell’amministrazione Oliveri e purtroppo ci siamo ritrovati nel disagio di vedere “scaricare” su quella amministrazione mancanze dell’attuale governo locale.
Il sodalizio comunque continuerà a lavorare in consiglio comunale per quanto di propria competenza, nell’esclusivo interesse dei villlabatesi e dei cittadini che hanno riposto nel progetto della lista “Al centro Villabate” la loro fiducia eleggendo due consiglieri comunali.
Nell foto: a sinistra, il sindaco Di Chiara e al centro l’assessore Fabio Pace
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.