Villabate: il Sindaco Di Chiara perde pezzi della maggioranza

Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” lascia la maggioranza. Il gruppo è composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna. Anche l’assessore tecnico Fabio Pace rimette la sua delega al Sindaco Di Chiara.

Ecco la lettera che i consiglieri hanno scritto per motivare la fuoriuscita dalla maggioranza in consiglio comunale:

Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna, comunica alla cittadinanza che a partire dalla data odierna, non farà più parte della maggioranza sostenitrice di questa amministrazione comunale. Dopo un approfondito confronto interno, abbiamo deciso, in modo unitario, di ritirare il nostro supporto politico a questa maggioranza.

Il progetto politico al quale avevamo aderito è venuto meno a causa delle enormi criticità che sono emerse: il degrado urbano, l’emergenza rifiuti, la paralisi della macchina amministrativa, l’assenza di dialogo con il mondo dell’associazionismo e della cultura e per finire… le vicende dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono che hanno del grottesco. Sin dalla nostra elezione l’obiettivo è stato quello di portare in questa maggioranza la migliore esperienza politica in continuità dell’amministrazione Oliveri e purtroppo ci siamo ritrovati nel disagio di vedere “scaricare” su quella amministrazione mancanze dell’attuale governo locale.

Il sodalizio comunque continuerà a lavorare in consiglio comunale per quanto di propria competenza, nell’esclusivo interesse dei villlabatesi e dei cittadini che hanno riposto nel progetto della lista “Al centro Villabate” la loro fiducia eleggendo due consiglieri comunali.

Nell foto: a sinistra, il sindaco Di Chiara e al centro l’assessore Fabio Pace



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Il duce Filippo Tripoli continua la guerra al verde. Da domani obbligo del saluto romano a palazzo Butera per tutti i dipendenti.

Continua la dittatura del Sindaco Filippo Tripoli che ha dimenticato la democrazia. Complice l’opposizione che non è stata capace di porre un freno alla schizofrenica gestione della cosa pubblica.

Illeciti a Palazzo Ugdulena? Ma che bel Comune!!!

Le maglie burocratiche del Comune di Bagheria, secondo voci fondate, potrebbero essersi strette per qualcuno. Notizie di denunce e contro denunce potrebbero caratterizzare questo ultimo anno di mandato della politica di palazzo, che sulla questione morale o sull’opportunità di certe scelte, fa un po’ come gli

Bagheria: Oroscopo politico del 2023.

L’astrologo Paolo Volp ci aiuta nelle previsioni 2023 , e ci illustra dal punto di vista delle stelle (speriamo molte siamo definitivamente cadenti), il futuro della nostra città.

A parlar di scuole… A rilento i lavori al Bagnera, e troppa tolleranza in strutture educative alternative.

Due operai che procedono a rilento dopo quasi 20 giorno di inspiegabile stop, e poi la visita ispettiva del RUP al Bagnera. Nel frattempo ancora proclami, mentre il mondo della formazione alternativa a Bagheria brancola nel buio, con strutture che hanno le stesse frequentazioni dei riformatori, ma inseriti in contesti residenziali, dove agiscono con baby gang.

Comune di Bagheria: a gennaio aperto il calcio-mercato.

Comunicato in una nota il nuova acquisto del Gruppo consiliare Principio Comune, si aggiunge la consigliera Antonella Insinga e se ne prefigura l’ingresso in maggioranza.

Corso Umberto: i commercianti firmano una petizione contro l’installazione dei pali.

Le scelte imposte senza alcuna programmazione ne senso logico, indignano i commercianti di corso Umberto. Li abbiamo sentiti ieri in un incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.