Sono entrati nell’asilo nido di Via San Martino ed hanno cominciato mangiare le merendine dei bambini. Non sono riusciti a fare ulteriori danni grazie all’intervento dei carabinieri. E’ successo questa notte. Alcuni ragazzi hanno forzato una finestra e si sono introdotti nella mensa.
Non è la prima volta che atti vandalici vengono perpetrati ai danni degli istituti scolastici cittadini. Nell’asilo Nido, poco prima delle elezioni comunali, ignoti si sono introdotti e rovistato tutto, buttando a terra giocattoli e suppellettili.
Questa volta è andata male. Lo stesso Sindaco Giovanni Giallombardo in una nota ha dichiarato: “In merito all’incursione vandalica avvenuta stanotte presso l’asilo comunale, voglio ringraziare gli uomini della locale stazione dei Carabinieri, per l’intervento tempestivo che ha scongiurato danni all’interno, purtroppo già verificatisi in passato. I responsabili sono stati identificati prontamente e denunciati. Ribadisco che l’amministrazione avrà tolleranza zero nei confronti degli incivili e di chi vuole solo distruggere gli spazi e i beni comuni.”
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.