Non è sabato! E’ lunedi! La pizza con un sapore speciale! L’ingrediente non è la ..sdoganata legalità ma un tema complesso e sempre presente: quello inclusivo! Occhio e cuore al mondo della disabilità, della inclusione sociale, i bambini da far divertire con Elena in prima linea e tutti gli altri!
Cosi si coinvolge il mondo dell’imprenditoria, quello associazionistico, gli enti pubblici e privati verso chi soffre e molte volte è inconsapevolmente felice. Ma tutto ha un tempo! I bambini/e diventeranno grandi; i genitori diventeranno vecchi e… non ci saranno piu! Chi si occuperà di loro? Che tema profondo ed imbarazzante!
E lo sa bene Franci Caridi, il suo progetto è molto nobile, lungimirante e richiede tempo, sinergie, costi ed aiuti sostanziali! La strada da percorrere è lunga, un tema sociale ed inclusivo che gli sta particolarmente a cuore ed è rivolto a molti che conoscono questo contesto complesso.
Cosi, un lunedì qualunque diventa il pretesto per rivedersi da Bistrot 144 con La terra nelle nostre mani; Euroform; Aiello Lorenzo bambine/i; operatori sportivi e sociali e, infine, i genitori tutti per la bellissima e sentita manifestazione “Una pizza per un sorriso” insieme al mondo imprenditoriale e le pizze calde e fumanti di Aiello Lorenzo di Bistrot 144.
Anche noi del mondo dello sport: il Volley Ficarazzi e Porticello, con la vulcanica e sempre presente Francesca Crivello che conosce molto bene la sofferenza e queste tematiche e riesce con una energia dirompente a rompere i muri dell’indifferenza e dell’ipocrisia! Cosi la finiamo di essere “buonisti, io il primo e siamo coinvolti! Cosi coinvolto è il microcosmo di Santa Flavia, le frazioni di Porticello, Sant’Elia e Bagheria con la partecipazione di tanti, tantissime mamme e bambine/i.
Grazie! Non si finisce mai di crescere ed imparare nella Vita! Grazie! Non molleremo! Crediamo al nobile progetto La Casa di Elena! Noi ci siamo!
Franco Comparetto
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.