Non venga in mente a nessuno di inneggiare ad altri tagli. Il verde pubblico a Bagheria potrebbe diventare la pietra al collo di questa amministrazione.
Se qualcuno si sentisse adesso di poter portare l’opinione pubblica dalla sua parte e procedere con tagli indiscriminati, se lo tolga dalla testa.
Lo scempio di viale Bagnera e l’agonia a cui sono abbandonati gli alberi di via Dante in attesa della condanna a morte, tanto opportuna, sono altra storia.
L’unica considerazione valida è che la cura e la manutenzione del verde pubblico a Bagheria sono stati fortemente trascurati.
Manca una mappatura recente dello stato di salute, manca l’ordinaria potatura, e anche gli interventi nei plessi scolastici hanno subito un rallentamento, dopo il tempo dei proclami, e non hanno interessato le verifiche e la messa in sicurezza.
Queste vicende stanno fortemente minando l’immagine del Comune di Bagheria che sembra impegnato in una affannosa rincorsa a recuperare il terreno dei consensi, senza una programmazione precisa se non la certezza di volere/dovere esternalizzare un servizio per cui le competenze interne non sono all’altezza.
Per un evento del genere che poteva essere evitato, le associazione ecologiste dovrebbero chiedere la testa dell’assessore competente, ma siamo a Bagheria e, si sa…
Bagheria non è un Comune per tutti.
Ignazio Soresi
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.