Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, si sta procedendo al ripristino, dopo aver destinato alcune aree a parcheggi rosa.
Nei giorni scorsi si era accesa l’attenzione sulla ”sparizione” di alcuni parcheggi destinati ai portatori di handicap, che sembrava fossero stati sostituiti da quelli in quota rosa destinati alle future e neo mamme.
Lo aveva segnalato una cittadina, che aveva anche posto l’attenzione, per esperienza diretta, sulla necessità di una rimodulazione, e di una aumento degli stessi.
Dal Comando di Polizia Municipale ci fanno sapere che ne sono stati ripristinati alcuni ( tra questi quello ubicato davanti l’ufficio Postale in zona ”Caravella”)e si sta procedendo al ripristino di quelli scoloriti.
Pare inoltre siano state individuate almeno altre 12 zone dove, verificando le norme, si potranno inserire nuove aree di sosta dedicata.
La manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, ci pare possa essere già deterrente psicologico al parcheggio illecito su aree riservata, inoltre da alcune indiscrezioni ci risulta proprio un maggiore controllo della Polizia Municipale, in questo senso, con un incremento degli accertamenti della violazioni, e quindi delle sanzioni.
Un momento purtroppo tristemente necessario, che non può passare per ”necessità di fare cassa”, ma come lotta all’ennesima inciviltà: quella di occupare abusivamente, senza essere dotati di contrassegno, perché non aventi diritto, un parcheggio in area riservata a disabili.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.