Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, si sta procedendo al ripristino, dopo aver destinato alcune aree a parcheggi rosa.
Nei giorni scorsi si era accesa l’attenzione sulla ”sparizione” di alcuni parcheggi destinati ai portatori di handicap, che sembrava fossero stati sostituiti da quelli in quota rosa destinati alle future e neo mamme.
Lo aveva segnalato una cittadina, che aveva anche posto l’attenzione, per esperienza diretta, sulla necessità di una rimodulazione, e di una aumento degli stessi.
Dal Comando di Polizia Municipale ci fanno sapere che ne sono stati ripristinati alcuni ( tra questi quello ubicato davanti l’ufficio Postale in zona ”Caravella”)e si sta procedendo al ripristino di quelli scoloriti.
Pare inoltre siano state individuate almeno altre 12 zone dove, verificando le norme, si potranno inserire nuove aree di sosta dedicata.
La manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, ci pare possa essere già deterrente psicologico al parcheggio illecito su aree riservata, inoltre da alcune indiscrezioni ci risulta proprio un maggiore controllo della Polizia Municipale, in questo senso, con un incremento degli accertamenti della violazioni, e quindi delle sanzioni.
Un momento purtroppo tristemente necessario, che non può passare per ”necessità di fare cassa”, ma come lotta all’ennesima inciviltà: quella di occupare abusivamente, senza essere dotati di contrassegno, perché non aventi diritto, un parcheggio in area riservata a disabili.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.