Serrati controlli in corso Umberto. Due scooter fuggono allo stop. La Giunta approva la richiesta di turni notturni della “municipale”.

Si inaspriscono i controlli sul territorio. Sequestrata un vettura priva di copertura assicurativa che transitava in corso Umberto non rispettando il divieto pomeridiano. Due scooter fuggono all’alt. Approvata la turnazione che consentirà una maggiore incisività contro certi fenomeni.


Corso Umberto come buona parte della città è da qualche tempo preda di facinorosi. Se all’istanza di sicurezza, l’ente locale resta sordo, le forze dell’ordine pare si stiano invece adoperando per intensificare i controlli. Durante un’operazione di controllo una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato una vettura che percorreva la zona in cui nel pomeriggio la circolazione di veicoli è vietata, rivelatasi priva di copertura assicurativa. Si è poi imposto l’alt a due scooter, che hanno invece proseguito la corsa dileguandosi in due direzioni diverse nelle stradine laterali pur di fuggire al controllo. Secondo indiscrezioni la Polizia Municipale avrebbe sufficienti elementi per risalire ai proprietari di entrambi i mezzi.
Ma il giro di vite potrebbe già avvenire nelle prossime serate sopratutto nei weekend. la Giunta comunale ha approvato la richiesta del comandante della Polizia Municipale, Maurizio Parisi, che prevede la possibilità di alcuni servizi in orari serali fino all’una di notte, riuscendo a finanziarli con gli stessi proventi delle eventuali violazioni accertate e sanzionate, senza intaccare il bilancio.

L’operato dei vigili urbani si concentrerebbe nella repressione delle violazione del codice della strada, nel controllo del territorio, ma anche nella verifica di quelle ordinanze sindacali emanate, una dalla passata amministrazione, l’altra dietro insistenza dei cittadini, per contrastare certi fenomeni legati alla mala – movida.
L’impegno di questi cittadini nel reiterare alcune istanze di sicurezza in alcune zone specifiche, ormai tristemente note, sembrerebbe abbia trovato orecchie sensibili.

Aggiornamento:

L’assessore Tripoli con delega alla Polizia Locale ci ha comunicato che le due moto non fermatesi all’Alt regolarmente intimato da agenti in divisa, sono state sanzionate ai sensi del Codice della Strada e segnalati alla prefettura per i provvedimenti di conseguenza.

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.