REDDITO DI CITTADINANZA: APPROVATI CINQUE PROGETTI DI UTILITÀ COLLETTIVA CHE COINVOLGERANNO 300 CITTADINI.

Sono cinque i nuovi progetti PUC (progetti utili alla collettività) approvati dall’amministrazione comunale che coinvolgeranno 300 beneficiari di RDC (Reddito di cittadinanza) a Bagheria. A comunicarlo l’assessore alle Politiche Sociali e la Famiglia Emanuele Tornatore. I 5 progetti, approvati, con delibera di giunta n. 22 del 5 ottobre 2022, sono:

Bagheria Città delle ville, ambito di intervento area culturale, prevede la pulizia, la cura e la custodia dei locali adibiti alla biblioteca comunale, e musei della città.

Bagheria comunità solidale, ambito di intervento area sociale, ha la finalità di migliorare la fruibilità da parte dei minori, in particolare quelli più fragili, dei parchi gioco della città.

Mobilita Bagheria, ambito di intervento area sociale, ha la finalità di vigilare sull’incolumità dei minori e delle famiglie davanti alle scuole, ove si registra traffico particolarmente intenso;

Bagheria green, ambito di intervento area tutela beni comuni, prevede la pulizia e la cura del verde pubblico della città i beneficiari supporteranno i dipendenti comunali per la pulizia e la cura del verde.

Mi prendo cura dei luoghi pubblici, ambito di intervento area tutela beni comuni, prevedem anche in considerazione dell’emergenza con 19m di migliorare le condizioni sanitarie e la fruibilità di tutti i luoghi frequentati dai cittadini.

«Questi cinque progetti seguono i 3, già conclusi, che si sono realizzati nei mesi scorsi e che hanno visto coinvolti 100 cittadini percettori di RDC» – Dice l’assessore alle Politiche Sociali e la Famiglia Emanuele Tornatore – “per i nuovi progetti verranno coinvolti tra 50 e 60 percettori di rdc per progetto, per un totale di 300 ”.

Ogni cittadino beneficiario del Reddito di Cittadinanza, impiegato nei PUC lavorerà da un minimo di otto ore settimanali e fino ad un massimo di 16 ore settimanali.

A carico dell’amministrazione i costi di assicurazione INAIL , la copertura assicurativa di responsabilità civile, la formazione, sicurezza, la sorveglianza sanitaria e l’eventuale fornitura di dispositivi di sicurezza individuale (DPI).

Ufficio stampa

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.