Quest’oggi si è svolta un’operazione di pulizia dei fondali marini negli specchi acquei antistanti il Comune di Santa Flavia precisamente in località Collo d’ Oca nei
pressi della pregiata area marina di Capo Zafferano.
In particolare, grazie alla segnalazione di un cittadino, sono stati individuati alcuni vecchi copertoni di veicoli adagiati sul fondale marino a circa 80 metri d alla
costa. Il personale della Guardia Costiera di Porticello, presente sul posto per garantire la necessaria copertura di sicurezza con il proprio battello pneumatico,
ha fornito così il supporto necessario all’intervento di rimozione eseguito da persona le subacqueo volontario della locale Blue Aura Diving.
L’operazione di pulizia odierna dei fondali marini è stata realizzata perseguendo la finalità istituzionale della Guardia Costiera di tutelare l’ambiente marino e
costiero.


Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.