Giuseppe La Piana sarà il rappresentate Fp CGIL al Comune di Bagheria.

Già da qualche mese segretario della camera del lavoro, ha ricevuto l’incarico oggi durante l’assemblea congressuale, alla quale hanno partecipato numerosissimi iscritti.

Si è svolta oggi presso la Camera del Lavoro di Bagheria, la partecipatissima assemblea congressuale di base dei lavoratori della FP CGIL di Bagheria.
Il documento “Il lavoro crea il futuro“, il cui primo firmatario è Maurizio Landini, illustrato dal Segretario Generale della FP CGIL di Palermo Giovanni Cammuca, ha ottenuto l’unanimità dei consensi.
Il congresso è stata l’occasione per discutere delle piattaforme su cui la CGIL intende spendersi nell’immediato futuro, su tutti: occupazione, buona occupazione, tutela dei salari, diritto alla salute.
Ma è stata anche l’occasione per rinnovare i direttivi aziendali.
Pino La Piana, storico dirigente della FP CGIL al Comune di Bagheria, va in pensione ma non lascia il sindacato degli attivi.
Come annunciato dal Segretario Generale della FP CGIL Palermo, La Piana rappresenterà la FP CGIL provinciale al Comune di Bagheria e anche nei comuni limitrofi.
Incarico che si aggiunge a quello della CGIL che lo ha chiamato per dirigere la Camera del Lavoro di Bagheria.

È un onore per me rappresentare la CGIL nel territorio – ci dice La Piana. Ringrazio il segretario generale della FP CGIL Palermo per la fiducia accordatami e tutti gli iscritti che hanno partecipato all’assemblea. Colgo l’occasione per augurare un proficuo lavoro al rinnovato direttivo”.

Redazione

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.

Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Aprire un nuovo passaggio a mare e intitolarlo alla memoria di Beppe Montana.

Un passaggio per usufruire del mare abbattendo una villa appartenuta al killer della mafia Scarpuzzedda e intitolare la nuova discesa a Beppe Montana, ucciso dalla mafia. E’…

Pubblicazione del libro d’arte: L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci

Il Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana” nel suo programma include oltre a mostre sull’arte contemporanea e manifestazioni culturali inerenti agli interessi del Centro anche la pubblicazione…

Sarà visitabile fino a sabato la mostra di Filippo Panseca a palazzo Inguaggiato

Famoso per avere inventato il “garofano” socialista e per essere stato “l’architetto di Craxi”, il palermitano Filippo Panseca è anche artista eclettico che assomma in sé il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.