La città sta diventando un trappola per tutti i cittadini, la caditoia ingoia una passante che rimane bloccata.
La manutenzione delle caditoie non può limitarsi alla pulizia delle stesse. Intorno alle 17:30 una passante in via Libertà , si è imbattuta in una di queste evidentemente difettosa, il cui coperchio ha ceduto, causandone la caduta. La disavventura ha poi preso una brutta piega quando la signora è rimasta bloccata senza riuscire a rialzarsi, incastrata nel buco creatosi.
Sono intervenuti sul posto i Vigili Urbani che hanno proceduto a liberare l’involontaria protagonista, tra le lacrime e le urla, che è stata poi affidata alle cure di una ambulanza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Al momento non si conoscono le condizioni della malcapitata che era comunque visibilmente alterata per l’accaduto ma le cui condizioni di salute non pare destino preoccupazione, nonostante sia stata trasportata in ambulanza, presso il più vicino pronto soccorso ospedaliero per tutti gli accertamenti, lamentando problemi proprio alla gamba rimasta bloccata.
Non sono dunque solo le radici degli alberi a causare incidenti ai cittadini: tra la folla formatasi attorno alla malcapitata qualcuno raccontava di almeno altri due episodi del genere proprio nella stessa caditoia e un’altra ancora riferiva per contraltare all’ultimo taglio di via Dante, davanti il liceo classico, di un busto ortopedico regalo di un investimento sulle invisibili strisce pedonali proprio davanti uno dei due arbusti abbattuti domenica.
Vale la pena ricordare che il Comune di Bagheria risulta privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile, per l’elevato costo del premio, risultando cittadina a rischio.
La caditoia è stata transennata per metterla in sicurezza in attesa venga ripristinata.
Ignazio Soresi
Si ringrazia per le foto Angelo Conti
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.