La città sta diventando un trappola per tutti i cittadini, la caditoia ingoia una passante che rimane bloccata.
La manutenzione delle caditoie non può limitarsi alla pulizia delle stesse. Intorno alle 17:30 una passante in via Libertà , si è imbattuta in una di queste evidentemente difettosa, il cui coperchio ha ceduto, causandone la caduta. La disavventura ha poi preso una brutta piega quando la signora è rimasta bloccata senza riuscire a rialzarsi, incastrata nel buco creatosi.
Sono intervenuti sul posto i Vigili Urbani che hanno proceduto a liberare l’involontaria protagonista, tra le lacrime e le urla, che è stata poi affidata alle cure di una ambulanza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Al momento non si conoscono le condizioni della malcapitata che era comunque visibilmente alterata per l’accaduto ma le cui condizioni di salute non pare destino preoccupazione, nonostante sia stata trasportata in ambulanza, presso il più vicino pronto soccorso ospedaliero per tutti gli accertamenti, lamentando problemi proprio alla gamba rimasta bloccata.
Non sono dunque solo le radici degli alberi a causare incidenti ai cittadini: tra la folla formatasi attorno alla malcapitata qualcuno raccontava di almeno altri due episodi del genere proprio nella stessa caditoia e un’altra ancora riferiva per contraltare all’ultimo taglio di via Dante, davanti il liceo classico, di un busto ortopedico regalo di un investimento sulle invisibili strisce pedonali proprio davanti uno dei due arbusti abbattuti domenica.
Vale la pena ricordare che il Comune di Bagheria risulta privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile, per l’elevato costo del premio, risultando cittadina a rischio.
La caditoia è stata transennata per metterla in sicurezza in attesa venga ripristinata.
Ignazio Soresi
Si ringrazia per le foto Angelo Conti
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.