La CGIL contro il caro bollette. L’Ente Bilaterale Artigianato Siciliano istituisce un bonus una tantum.

Fino a 400 euro a famiglia e 1000 euro per l’aziende, messa a disposizione, dall’EBAS, per fronteggiare l’emergenza caro bollette in modo fattivo, e non con le solite chiacchiere .

la CGIl di Bagheria lo aveva già anticipato nell’ultimo incontro con l’amministrazione, incontro che per la verità era stato poi snobbato un po’ da tutti.
Il sindacato ha messo in campo un piccolo contributo con l’intervento dell’EBAS, l’Ente Bilaterale Artigianato Siciliano.

L’ente sin dalla sua istituzione, ha accumulato con i proventi anche delle piccole quote di iscrizione, un piccolo tesoretto, a cui imprese e lavoratori iscritti potevano attingere sopratutto per ristrutturazioni aziendali o per fronteggiare, nel caso dei dipendenti, momenti di incapienza laddove altri ammortizzatori sociali come NASPI o CIG non arrivavano.

In questo momento contingente, si è deciso di intervenire su un settore, quello del caro bollette con un contributo una tantum sia per il lavoratori dipendenti che per le aziende inscritte all’Ente Bilaterale. I contributi in proporzione a nucleo familiare o numero di dipendenti possono arrivare sino a 400 euro per le famiglie e 1000 euro per le aziende. Una piccola cosa che però è al momento l’unica iniziativa concreta.

I dati dell’accesso al contributo a livello regionale sono in aumento, allo stato attuale hanno chiesto il bonus “caro bollette” 477 lavoratori e 235 imprese.
Tutti gli interessati possono recarsi presso la sede CGIL di Bagheria Via Lo re 56 o presso la sede CGIL più vicina.

Per accedere al contributo Ebas occorrono:

  1. Documento di identità
  2. Codice fiscale
  3. Iban
  4. Ultima busta paga
  5. Ultima bolletta quietanzata del 2022 luce e gas.

Per le imprese occorrono le ultime tre bollette 2022 quietanzate. Per ulteriori informazioni è stato messo a disposizione il numero telefonico 0916373978.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Aprire un nuovo passaggio a mare e intitolarlo alla memoria di Beppe Montana.

Un passaggio per usufruire del mare abbattendo una villa appartenuta al killer della mafia Scarpuzzedda e intitolare la nuova discesa a Beppe Montana, ucciso dalla mafia. E’…

Sarà visitabile fino a sabato la mostra di Filippo Panseca a palazzo Inguaggiato

Famoso per avere inventato il “garofano” socialista e per essere stato “l’architetto di Craxi”, il palermitano Filippo Panseca è anche artista eclettico che assomma in sé il…

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

Festa del dolce per promuovere l’inclusione

l’Associazione “Mare Comune” organizza una festa del dolce per festeggiare la chiusura del progetto estivo e per la promozione delle attività sociali. L’ Ass. “Mare Comune” si…

SANTA FLAVIA: Legambiente all’opera per la pulizia straordinaria dei fondali antistanti il golfo dell’Olivella

Sabato 31 agosto sarà effettuata una pulizia straordinaria dei fondali antistanti il golfo dell’Olivella che il Circolo Legambiente “Bagheria e Dintorni” ha in precedenza contribuito a bonificare…

La pulizia della spiaggia a cura dei volontari: un gesto d’amore per la natura

Basta plastica. Non nel senso che dobbiamo farla sparire agli scaffali del supermercato o in tutti gli oggetti di quotidiano uso. L’invenzione della plastica ha cambiato sicuramente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.