Bagheria: scandalo PTE. Chiuso ieri sera per mancanza d’acqua.

Per la città non è certo un buon momento. Gli avventori del Punto di Emergenza Territoriale hanno trovato ieri sera, l’amara sorpresa del servizio sospeso.

Un biglietto scritto a penna e le luci spente comunicavano ieri sera a chi avesse avuto bisogno di un primo soccorso a Bagheria e nel comprensorio, che per mancanza di acqua, si era interrotta l’erogazione di un pubblico servizio.
Qualunque siano i motivi che hanno causato i rubinetti secchi, resta sconcertante che non si sia potuto ovviare in alcun modo lasciando una numerosissima utenza, senza il Punto di Emergenza Territoriale.



L’immagine di questa cittadina è veramente di una realtà approssimativa in tutti i sensi. Ricordiamo che questa è la stessa Asp a cui sono stati affidati i fondi per la realizzazione della famigerata Casa della Salute che insieme alla Casa di Continuità, dovrebbero rendere più efficaci i servizi resi dalla sanità pubblica sul territorio, sgravando anche la realtà ospedaliera vera e propria dagli inutili affollamenti.

Resta poi sempre inspiegabile come tutto questo sia tollerato, giustificato, o lasci addirittura indifferente parte della cittadinanza, ma anche parte delle autorità che potrebbero verificare in questo caso, anche eventuali ipotesi di reato.
Bagheria non è un Comune per tutti

Ignazio Soresi

ringraziamo per le foto Fabio Di Bella

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.