Per la città non è certo un buon momento. Gli avventori del Punto di Emergenza Territoriale hanno trovato ieri sera, l’amara sorpresa del servizio sospeso.
Un biglietto scritto a penna e le luci spente comunicavano ieri sera a chi avesse avuto bisogno di un primo soccorso a Bagheria e nel comprensorio, che per mancanza di acqua, si era interrotta l’erogazione di un pubblico servizio.
Qualunque siano i motivi che hanno causato i rubinetti secchi, resta sconcertante che non si sia potuto ovviare in alcun modo lasciando una numerosissima utenza, senza il Punto di Emergenza Territoriale.
L’immagine di questa cittadina è veramente di una realtà approssimativa in tutti i sensi. Ricordiamo che questa è la stessa Asp a cui sono stati affidati i fondi per la realizzazione della famigerata Casa della Salute che insieme alla Casa di Continuità, dovrebbero rendere più efficaci i servizi resi dalla sanità pubblica sul territorio, sgravando anche la realtà ospedaliera vera e propria dagli inutili affollamenti.
Resta poi sempre inspiegabile come tutto questo sia tollerato, giustificato, o lasci addirittura indifferente parte della cittadinanza, ma anche parte delle autorità che potrebbero verificare in questo caso, anche eventuali ipotesi di reato.
Bagheria non è un Comune per tutti
Ignazio Soresi
ringraziamo per le foto Fabio Di Bella
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.