Il gruppo consiliare del Comune di Bagheria, chiede “a questa amministrazione dormiente di provvedere con solerzia – tra i tanti disagi che persistono a Bagheria – alla mancata illuminazione dello svincolo autostradale”.
Secondo i consiglieri Arturo Chiello, Sergio Cannizzaro e Maria Rosaria Ruggeri è un problema molto serio che negli ultimi anni ha determinato, inevitabilmente, una reazione negativa da parte dei cittadini.
“Aperto oramai da circa due anni, lo svincolo situato in prossimità dell’entrata della Palermo-Catania, è stato ammodernato con l’installazione di due rotatorie poste una all’ingresso e l’altra all’uscita. Ad oggi, purtroppo, il complesso problema della viabilità continua a persistere considerato che il progetto non è del tutto definito. Inoltre, anche i pali dell’illuminazione continuano ad essere sempre spenti costituendo un vero e proprio disagio per gli automobilisti, soprattutto nelle ore serali e notturne per il potenziale rischio di incidenti (come d’altronde è già accaduto) aggravato, nel periodo invernale, dall’arrivo inevitabilmente delle precipitazioni.”
“Già da due anni, nonostante i comunicati confortanti dell’amministrazione Tripoli, si attende ancora il completamento dei lavori al fine di garantire una circolazione in piena sicurezza, a salvaguardia dei cittadini bagheresi, ma anche di tutti i lavoratori che vi transitano nelle ore serali.”
“Avanti tutta chiede all’amministrazione di intervenire con avvedutezza in tempi celeri e di essere, eventualmente, da sprone con chi di competenza o abbia quota parte di responsabilità, impegnandosi concretamente nella prosecuzione dei lavori lasciati in sospeso e di accendere finalmente l’illuminazione!”
I consiglieri
Arturo Chiello;
Sergio Cannizzaro;
Maria Rosaria Ruggeri.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.