Continuano gli incontri sull’educazione alimentare per il ciclo #Alimentiamo.

Mercoledì 23 novembre alle 09:00 all’Itet L. Sturzo il terzo dei 5 convegni sull’Educazione alimentare con i prodotti agricoli e tipici del territorio .

Continua la rassegna #Alimentiamo. Fino al 10 dicembre la mostra sui cicli produttivi della natura dall’olivo all’olio al grano alla pasta, dagli agrumi alla marmellata, il ciclo dell’ orto, il ciclo della frutta secca o super food . La mostra è visitabile a Villa San Cataldo, tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 10,00 alle 17,00. Su prenotazione si possono incontrare alcun testimonial, come è stato fatto per oltre 2000 studenti delle scuole, che hanno con insegnanti e genitori nelle scorse mattinate, in singoli incontri, ascoltato il racconto dell’ apicoltura Savoca, con Pina Castronovo che ha spiegato l’importanza delle api nel ciclo della vegetazione delle piante e di Sabrina Gianforte ideatrice della mostra e referente dell’Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia. Nelle settimane scorse, il plesso Aiello/Puglisi e il Cirrincione hanno portato i loro allievi in visita ad Alimentiamo. Il 23 Novembre sarà l’lTET L. Sturzo ad ospitare il convegno, grazie alla collaborazione con il dirigente scolastico Prof. Cudia. I lavori inizieranno con il benvenuto del Rettore dell’ Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia e del Polo della Meccatronica Valley con il Presidente Ing. A. Mineo. Seguirà la testimonianza dell’ Apicoltura Savoca da Bolognetta a cura di Pina Castronovo. Tra gli interventi la Dietista D.ssa Rossana Terrana, i ricercatori del CRES Dott. Antonio Giovino e Dott.ssa Maria Carola Fiore, interventi on line l’innovativo progetto Russosan con la D.ssa Anna Maugeri Russo . I lavori sono moderati da D.ssa Sabrina Gianforte.

Comunicato Stampa

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.