Ci è voluto l’intervento del deputato regionale Ismaele La Vardera, per dirimere una vicenda che nonostante il sollecito del Comune di Bagheria, sarebbe probabilmente andata per le lunghe.
Secondo la ditta che sta eseguendo i lavori per Anas, già venerdì, potrebbero essere accesi gli 8 lampioni a led che erano solo da cablare e, entro tre settimane, potrebbero essere ultimati i lavori, nonostante Anas, più prudentemente comunichi 2 mesi al termine degli interventi.
Erano state le segnalazioni dei cittadini e del gruppo consiliare “Avanti tutta” a rimarcare l’emergenza illuminazione allo svincolo autostradale, con Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, che si era affrettato a sottolineare come la competenza fosse di Anas, chiedendo al responsabile del procedimento di sollecitare il gestore della rete viaria, il tutto in perfetta linea con il modus operandi di questa amministrazione.
Da fonte interna però, si verrebbe a sapere che i ritardi sarebbero imputabili ad una difficoltà delle aziende che collaborano con Anas, a coordinarsi con gli interventi del Comune che avrebbero una cronologia ed una programmazione un po’… singolare!
La stessa fonte riferirebbe, per esempio come la realizzazione delle due rotonde e della piccola bretella, fatta a più riprese, e senza tappe precise, sarebbe una delle causa di un primo stop per i lavori di definizione dell’impianto di illuminazione.
Ancora secondo quanto riferitoci, alla ripresa dei lavori, avrebbe contribuito più l’intervento del neo Deputato Regionale Ismaele La Vardera, che non il sollecito del responsabile comunale dei lavori, ennesimo atto “alla lontana” di una amministrazione che per cantieri aperti, stoppati e poi riaperti, pare abbia una certa propensione, insieme alla grafomania che prende il posto dell’agire.
Bagheria non è un Comune per tutti.
Ignazio Soresi
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.