L’omicidio di una prostituta nigeriana nei dintorni del mercato di Ballarò porta una ventata di novità nelle attività del commissario Lo Galbo.
Questa volta non si tratta del solito caso di criminalità organizzata. C’è qualcosa in più che lega vicende locali a storie di Paesi lontani. Tutto sembra essere avvolto da un alone inafferrabile di mistero e magia.
Ma il Commissario sarà aiutato da una fattucchiera a prendere la giusta direzione nelle indagini e scoprirà il potere dell’amuleto che ha ritrovato tra le mani della ragazza. Riuscirà così a insinuarsi tra i pensieri dei personaggi…
Basterà questo per fare luce sui fatti e rendere così giustizia alla vittima?

“Vedi che non vedi, e fingi di non sentire, che senti perfettamente. E le parole straniere, ti circondano come tarantole, e tu vuoi non sentirle, e tu vuoi non vederle, che ti hanno inondato il cuore, a te, e insieme a te, a questa città […]” — Anna Wong, Volontario
Potete trovare il libro nel sito della Casa Editrice Robin Edizioni
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.