Ancora fuoco nella vasca di raccolta rifiuti abusiva di Contrada Monaco. Bagheria è sconfitta!

A dimostrazione che si tratta di un atto studiato per liberarsi dei rifiuti raccolti abusivamente, il solito fumo che si dirama sempre nella stessa direzione, lontano dalle loro case ma vicino ad altro abitato di Bagheria.

Le fiamme alte anche stavolta sfuggite al controllo dovranno per forza essere domate dai Vigili del Fuoco mentre dalle zone limitrofe si sentono evidenti le piccole esplosioni, classiche di una raccolta di rifiuti indifferenziata a contatto con il fuoco.

L’ennesimo scoraggiante fumo nero altamente tossico è la sconfitta definitiva della civiltà a Bagheria, dove viene tollerata una discarica in pieno centro abitato.

Una volta riempita, periodicamente va svuotata come negli inceneritori ma senza alcuno strumento di purifica, ed in pieno abitato che viene avvelenato.
Il coraggio di intervenire e fermare definitivamente questo scempio, non è di casa a palazzo Butera che con l’indifferenza e la negazione della realtà, sta letteralmente facendo incancrenire, certe inciviltà e certi fenomeni che diventeranno sempre più difficili da debellare.

Quale credibilità nella soluzione di problematiche fondamentali per questa città, può avere questa giunta quando non interviene in nessuna delle vere emergenze in cui non sono richieste “chiacchierate” e marce, ma si deve agire.

Nel 2022, il fatto che un quartiere popolare debba imporre una discarica in città tra i palazzi, inquinando con allegria, e nessuno dica niente, stride fortemente con il racconto della città delle ville e del gusto e del turismo. Una meravigliosa cartolina come ricordo del degrado.

Bagheria non è un Comune per tutti.

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.