Bagheria: traffico in tilt in Viale Bagnera.

 

Dopo mesi di inspiegabile stop, ripartono i lavori in Viale Bagnera nel momento dell’anno meno opportuno. Nessuna notizia ufficiale dagli organi istituzionali. Sarebbe stato utile diramare un avviso.

Sempre più amari i risvegli per questa città, in mano ad un’amministrazione che fa del pressapochismo la parola d’ordine. Senza alcuna comunicazione ufficiale, intenti piuttosto a far raccontare “frizzi e lazzi”, si chiude per lavori, il fondamentale collegamento mare-monti di Viale Ing. Bagnera, per ultimare il cantiere aperto ormai da quest’estate e fermo da mesi, senza, per altro, essere stato messo in sicurezza. Quali che siano i motivi che hanno imposto queste crono-tappe, l’attenzione nei confronti delle esigenze del cittadino viene sempre dopo. Se non fosse che, venti minuti imbottigliati nel traffico non fanno ridere nessuno, sembrerebbe una scena tratta dalla commedia dell’arte in cui l’unica maschera che si riconosce sul palco è quella di Pulcinella.

L’accesso al centro urbano viene garantito dall’ “agevole” passaggio a livello tra Corso Baldassarre Scaduto e Corso Butera, con l’aggravio dell’attesa del transito dei treni, “da” e “per” Palermo che nella mattinata sono frequentissimi.

È ovvio che questi lavori vanno ultimati, ma oltre a prevedere la pattuglia di Polizia Municipale sul posto sarebbe stato utile pensarne una all’incrocio con via Consolare e alla fine di Via Federico II dove il parcheggio in tripla fila, stamattina ha fatto la differenza.

Come sempre

Bagheria non è Comune per tutti.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.