Dopo mesi di inspiegabile stop, ripartono i lavori in Viale Bagnera nel momento dell’anno meno opportuno. Nessuna notizia ufficiale dagli organi istituzionali. Sarebbe stato utile diramare un avviso.
Sempre più amari i risvegli per questa città, in mano ad un’amministrazione che fa del pressapochismo la parola d’ordine. Senza alcuna comunicazione ufficiale, intenti piuttosto a far raccontare “frizzi e lazzi”, si chiude per lavori, il fondamentale collegamento mare-monti di Viale Ing. Bagnera, per ultimare il cantiere aperto ormai da quest’estate e fermo da mesi, senza, per altro, essere stato messo in sicurezza. Quali che siano i motivi che hanno imposto queste crono-tappe, l’attenzione nei confronti delle esigenze del cittadino viene sempre dopo. Se non fosse che, venti minuti imbottigliati nel traffico non fanno ridere nessuno, sembrerebbe una scena tratta dalla commedia dell’arte in cui l’unica maschera che si riconosce sul palco è quella di Pulcinella.
L’accesso al centro urbano viene garantito dall’ “agevole” passaggio a livello tra Corso Baldassarre Scaduto e Corso Butera, con l’aggravio dell’attesa del transito dei treni, “da” e “per” Palermo che nella mattinata sono frequentissimi.
È ovvio che questi lavori vanno ultimati, ma oltre a prevedere la pattuglia di Polizia Municipale sul posto sarebbe stato utile pensarne una all’incrocio con via Consolare e alla fine di Via Federico II dove il parcheggio in tripla fila, stamattina ha fatto la differenza.
Come sempre
Bagheria non è Comune per tutti.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.