Dopo mesi di inspiegabile stop, ripartono i lavori in Viale Bagnera nel momento dell’anno meno opportuno. Nessuna notizia ufficiale dagli organi istituzionali. Sarebbe stato utile diramare un avviso.
Sempre più amari i risvegli per questa città, in mano ad un’amministrazione che fa del pressapochismo la parola d’ordine. Senza alcuna comunicazione ufficiale, intenti piuttosto a far raccontare “frizzi e lazzi”, si chiude per lavori, il fondamentale collegamento mare-monti di Viale Ing. Bagnera, per ultimare il cantiere aperto ormai da quest’estate e fermo da mesi, senza, per altro, essere stato messo in sicurezza. Quali che siano i motivi che hanno imposto queste crono-tappe, l’attenzione nei confronti delle esigenze del cittadino viene sempre dopo. Se non fosse che, venti minuti imbottigliati nel traffico non fanno ridere nessuno, sembrerebbe una scena tratta dalla commedia dell’arte in cui l’unica maschera che si riconosce sul palco è quella di Pulcinella.
L’accesso al centro urbano viene garantito dall’ “agevole” passaggio a livello tra Corso Baldassarre Scaduto e Corso Butera, con l’aggravio dell’attesa del transito dei treni, “da” e “per” Palermo che nella mattinata sono frequentissimi.
È ovvio che questi lavori vanno ultimati, ma oltre a prevedere la pattuglia di Polizia Municipale sul posto sarebbe stato utile pensarne una all’incrocio con via Consolare e alla fine di Via Federico II dove il parcheggio in tripla fila, stamattina ha fatto la differenza.
Come sempre
Bagheria non è Comune per tutti.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.