Dopo 42 anni di servizio in cui ha ricoperto ogni tipo di incarico, potrà dedicarsi alla gestione della Camera del Lavoro di Bagheria continuando ad essere punto di riferimento per i compagni della CGIL che ha rappresentato nel settore della pubblica amministrazione.
Una roccia per colleghi ed amici con il suo pacato modo di porgersi agli altri. Non inganni l’approccio, Giuseppe La Piana è un mastino che non molla l’osso uno di quei sindacalisti veraci che se fosse stato operativo negli anni ‘70 avrebbe smontato la Fiat, o qualunque altro colosso industriale, nei momenti topici della lotta per la rivendicazione dei diritti dei lavoratori
Entrato al comune di Bagheria nel 1980, a soli 19 anni, ha ricoperto incarichi diversi, l’ultimo alla biblioteca comunale che ha contribuito a rilanciare.
Oggi nella gremitissima, sala Borremans di palazzo Butera, si è festeggiato il meritato pensionamento con all’attivo ben 42 anni di onorato servizio.
Dopo i saluti del Sindaco Filippo Tripoli, e del Segretario Generale, la Dott.sa Daniela Amato, La Piana ha salutato i colleghi e l’amministrazione con un discorso intenso e commovente, in cui ha ripercorso la sua carriera ma anche le sue battaglie all’intento della sigla sindacale che rappresenta ormai da decenni.
L’impegno in CGIL, che è stato parte importante della sua vita, continuerà ancora a tutela dei diritti dei lavoratori.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.