Bagheria: in pensione il dipendente comunale Giuseppe La Piana.

Dopo 42 anni di servizio in cui ha ricoperto ogni tipo di incarico, potrà dedicarsi alla gestione della Camera del Lavoro di Bagheria continuando ad essere punto di riferimento per i compagni della CGIL che ha rappresentato nel settore della pubblica amministrazione.

Una roccia per colleghi ed amici con il suo pacato modo di porgersi agli altri. Non inganni l’approccio, Giuseppe La Piana è un mastino che non molla l’osso uno di quei sindacalisti veraci che se fosse stato operativo negli anni ‘70 avrebbe smontato la Fiat, o qualunque altro colosso industriale, nei momenti topici della lotta per la rivendicazione dei diritti dei lavoratori

Entrato al comune di Bagheria nel 1980, a soli 19 anni, ha ricoperto incarichi diversi, l’ultimo alla biblioteca comunale che ha contribuito a rilanciare.

Oggi nella gremitissima, sala Borremans di palazzo Butera, si è festeggiato il meritato pensionamento con all’attivo ben 42 anni di onorato servizio.

Dopo i saluti del Sindaco Filippo Tripoli, e del Segretario Generale, la Dott.sa Daniela Amato, La Piana ha salutato i colleghi e l’amministrazione con un discorso intenso e commovente, in cui ha ripercorso la sua carriera ma anche le sue battaglie all’intento della sigla sindacale che rappresenta ormai da decenni.
L’impegno in CGIL, che è stato parte importante della sua vita, continuerà ancora a tutela dei diritti dei lavoratori.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.