Dopo 42 anni di servizio in cui ha ricoperto ogni tipo di incarico, potrà dedicarsi alla gestione della Camera del Lavoro di Bagheria continuando ad essere punto di riferimento per i compagni della CGIL che ha rappresentato nel settore della pubblica amministrazione.
Una roccia per colleghi ed amici con il suo pacato modo di porgersi agli altri. Non inganni l’approccio, Giuseppe La Piana è un mastino che non molla l’osso uno di quei sindacalisti veraci che se fosse stato operativo negli anni ‘70 avrebbe smontato la Fiat, o qualunque altro colosso industriale, nei momenti topici della lotta per la rivendicazione dei diritti dei lavoratori
Entrato al comune di Bagheria nel 1980, a soli 19 anni, ha ricoperto incarichi diversi, l’ultimo alla biblioteca comunale che ha contribuito a rilanciare.
Oggi nella gremitissima, sala Borremans di palazzo Butera, si è festeggiato il meritato pensionamento con all’attivo ben 42 anni di onorato servizio.
Dopo i saluti del Sindaco Filippo Tripoli, e del Segretario Generale, la Dott.sa Daniela Amato, La Piana ha salutato i colleghi e l’amministrazione con un discorso intenso e commovente, in cui ha ripercorso la sua carriera ma anche le sue battaglie all’intento della sigla sindacale che rappresenta ormai da decenni.
L’impegno in CGIL, che è stato parte importante della sua vita, continuerà ancora a tutela dei diritti dei lavoratori.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.