La passione per il presepe investe anche i più piccoli che si dilettano a trovare i pezzi e le statuine più disparate o a realizzarle con materiali di riciclo pur di avere nelle loro case un presepe degno della migliore tradizione natalizia.
E’ il caso di Francesco Pio Gagliano, 13 anni, figlio del dipendente comunale Santino Gagliano, che con cura e dovizia di particolari ha realizzato la sua versione di un presepio casalingo.
Francesco Pio frequenta la II D della scuola Ignazio Buttitta ha realizzato il presepe lavorandoci sin dai primi di ottobre di quest’anno.
Il presepe si trova nella sua abitazione in via Fricano 71 e avrebbe piacere se qualcuno volesse visitarlo (autorizzato dai suoi genitori) chi vorrà farlo si potrà recare nella sua abitazione, di via Fricano 71 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 tutti i giorni.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.