L’estate infinita a Mongerbino al Sarello… al Bar in maniche corte… la mia giornata scorre lenta con il caldo che non ci lascia come è solito fare in larga parte dell’anno in questa terra che somiglia al Paradiso, ma al ritorno una notizia mi colpisce… sono rimasto di sasso… mi passa tutta quella voglia di mare di sole di sentire la vita che ti accarezza… apprendo della scomparsa di Sinisa Mihajlovic.
Un guerriero indomito protagonista di tante battaglie e da combattente qual’era ha lottato come quando era in campo senza mollare mai senza tirare mai il piede dietro…leale col sorriso da “zingaro” del calcio ma alla fine anche lui si è arreso…è stato ghermito dalla signora in nero che tanto temiamo e che è sempre lì in agguato che ci aspetta…guardo il cielo e anche il sole è andato a rifugiarsi dietro le nuvole…si è fatto nero…siamo tutti tristi e dolenti per Sinisa e per tutti coloro che continuano a combattere questa battaglia di una guerra infinita.
Io faccio parte di questa pattuglia immensa che continua a vivere giorno per giorno con la spada di Damocle che ci sfiora…e speriamo di rimandare il più lontano possibile questo appuntamento a cui malgrado tutto non possiamo mancare…dobbiamo continuare a credere sempre in Lui per sperare…come sperare nella medicina che possa in futuro sconfiggere il male…a noi ci resta vivere quel che ci resta da vivere nel migliore modo possibile in questo mondo perché alla fine la vita è bella e bisogna viverla malgrado tutto…
Giuseppe Morreale
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.