Visitabile giù dal 18 dicembre e fino al 6 gennaio il presepe realizzato da Giuseppe Verri presso i locali della chiesa Madre.
Lo studente del primo anno di Beni Culturali, presso l’università di Palermo, ripropone il presepe che l’anno scorso vinse “il premio della critica” in un contest locale.
Realizzato costruendo gli edifici in cartapesta, l’istallazione propone la natività negli ambienti della piazza Madrice di una volta
Il presepe riproduce la piazza antica, ispirata alle ambientazioni del regista vincitore dell’Oscar Giuseppe Tornatore che nel film Baaria, con quella fotografia, fa vivere i protagonisti in una città che non è, in nessun senso, quella che si presenta oggi.
L’installazione del giovane artista, Giuseppe Verri è già fruibile presso i locali della chiesa Madre, dal 18 dicembre e fino al giorno dell’Epifania, come vuole la tradizione, e invitiamo i nostri lettori a visitare la parrocchia per godere di quelle miniature, cercando di recuperare così i valori della tradizione se non quelli della religiosità, ormai tanto bistrattati.
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.