Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni di festa, il 26 dicembre e 6 gennaio, l’orario di chiusura sarà anticipato alle 11,30.
Ricordiamo inoltre che la frazione di rifiuto differenziato si conferisce, come da calendario, dalle ore 19:00 alle ore 21:00 e che il sabato mattina si possono conferire i rifiuti differenziati (no indifferenziato) presso le postazioni mobili (area del mercatino, stadio di Aspra) o i CCR (Incorvino, Lanzirotti, ex mattatoio viale Sant’Isidoro).
Il 9 gennaio è previsto l’attivazione del servizio di pesatura della raccolta differenziata per la carta e la plastica nel CCR Ex Mattatoio che si aggiunge al servizio di pesatura già attivo e funzionante di Contrada Lanzirotti e dell’Ecopunto di Piazza Indipendenza (solo per i residenta del quartiere). Gli utenti bagheresi che conferiranno i rifiuti differenziati presso questi punti potranno usufruire di uno sconto percentuale sulla TARI in relazione alla quantità di rifiuto differenziato. Un risparmio nella TARI che rendo meno pesante questo tributo.
Dal 22 Gennaio, piccola novità, nelle giornate di raccolta di vetro e metalli le due tipologie vanno separati. Quindi in un sacco dovranno essere inserite le bottiglie di vetro e in un altro sacco, invece, le lattine di metallo e di latta. Questo permetterà il miglior riciclo possibile presso il consorzio di raccolta del vetro.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.