Già da stamattina, nonostante gli eventi notturni, boati di bombe carta riecheggiano per tutta la città con particolare attenzione al corso Umberto e contrada Monaco.
Sondo dovuti intervenire i cittadini, ancora una volta per spegnere un principio di incendio nel casotto del Comune sul corso Umberto, dovuta all’esplosione di una bomba carta, e alla fine i vigili del fuoco.
I boati riecheggiano già da stamattina in barba agli eventi notturni non si sa bene se collegabili ad un atto intimidatorio o vandalico, eventi che dovrebbero far rizzare le orecchie a queste istituzioni, a cui evidentemente sarebbe bene consigliare un buon apparecchio acustico.
Chi oggi è passato da contrada Monaco giura, per altro di avere visto, una pira di imponenti dimensioni costituita da legnami, molti dei quali rottami di mobilia, trattata e verniciata che a colpo d’occhio sembrerebbe particolarmente tossica se data alle fiamme. Sarebbe una disdetta se si trattasse proprio della vampa di fine anno preparata per la mezzanotte.
L’emissione di queste ordinanze sindacali, sono assolutamente ridicole e ipocrite, sapendo che non ci sarà essere umano che ne terrà conto, e ancora una volta si ribadisce la necessità di un maggiore controllo del territorio. Il problema del corso Umberto di nuovo in mano a giovani facinorosi rimane una emergenza alla quale evidentemente non si vuole porre rimedio, come pure le illegalità perpetrate in contrada Monaco, dove già da oggi pomeriggio 31 dicembre, i bassi degli impianti stanno facendo tremare i vetri delle persone per bene di mezza Bagheria tra un esplosione ed un’altra.
Ma ancora più assurdi sono i petardi sparati davanti al PTE dove, indipendentemente dalla vigilia, il sabato e la domenica mattina è attiva la guardia medica, anche quella pediatrica ed è pieno di famiglie.
Questo è il vero bilancio di fine anno che questa amministrazione presenta alla città. Proclami e propaganda che nascondono il niente.
Ignazio Soresi
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.