Bagheria: canile municipale, a rischio i finanziamenti della regione.

A furia di giocare al bravo animalista, il comune di Bagheria non ha presentato alcun progetto limitandosi ad un nota. Potrebbe non essere sufficiente per il finanziamento stanziato di 100 mila euro. Questi sono “fatti  che contano più delle parole”.

Continuando a gettare fumo negli occhi a tutti gli animalisti che non necessariamente fanno parte di associazioni e non tutti fanno volontariato, il Comune di Bagheria rischia di farsi scappare un cifra importante, L’articolo 12, comma 55, della legge di stabilità regionale n. 13 del 25 maggio 2022, stabilisce che “é riconosciuto, per l’esercizio finanziario 2022, al comune di Bagheria un contributo pari a 100 migliaia di euro per la realizzazione di un canile comunale”.
La nota presentata allo scadere del tempo massimo per ottenerne l’erogazione pare non essere sufficiente. Sarebbe piuttosto dovuto essere presentato il progetto definitivo.

Ma il progetto definitivo del canile, il Comune non riesce a presentarlo perché, dopo avere tentato di affidarlo in maniera clientelare a parenti di dipendenti apicali comunali e di politici, nessuno delle maestranze interne ha voluto averci a che fare.
L’assegnazione era stata revocata, anche se in maniera poco chiara, non ci sono stati infatti provvedimenti disciplinari, e le stesse indagini degli inquirenti pare si siano fermate ad accertare la revoca.
Secondo indiscrezioni i rilievi geologici sono stati effettuati ma ancora non c’è certezza, nemmeno dell’individuazione definitive dei lotti di terreni provenienti da sequestro, interessati dal progetto del Canile.

Non riusciamo a capire cosa garantisce questa amministrazione a chi dovrebbe urlare e incatenarsi a palazzo Butera, cosa ha promesso, cosa ha messo sul piatto della bilancia. L’unico modo reale per combattere il randagismo sarebbe la realizzazione del ricovero sul territorio, e l’implementazione dei servizi a supporto, tutto il resto, dalle benedizioni in poi, sono solo passerelle elettorali.

Bagheria non è un Comune per tutti.

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Arriva la pioggia e Palermo si allaga.

La tanta attesa pioggia è arrivata a Palermo. Dopo alcuni mesi di forte siccità ha deciso di piovere. Sui social media sono apparsi video e commenti molto…

Altavilla Milicia: grave incidente sulla 113, due feriti

Un brutto incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 113 , in prossimità dell’ingresso del paese. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter un furgone. Lo scooter…

Il nuovo racket delle auto rubate.

Dietro il crescente aumento dei furti di automobili tra Bagheria e paesi limitrofi c’è un’evoluzione della malavita che sta diventando ben collaudata. Lo spaccio di sostanze stupefacenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.