Durante le festività natalizie, la Chiesa di Sant’Antonio della nostra città ha fornito un’impeccabile rappresentazione teatrale del presepe vivente. La Bagheria quella bella.
Il presepe vivente raccontato secondo la prospettiva , calorosa e vivace, di San Francesco d’Assisi interpretato nell’opera dal giovane Walter Di Gristina che, con il suo notevole talento, è riuscito ad afferrare l’attenzione e la fede del pubblico.
Lo spettacolo, intitolato “Il Natale di Francesco a Greccio”, ha preso luogo il 26 dicembre, il 6 gennaio e l’8 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 22:00 presso il giardino della chiesa, richiedendo un’offerta minima di due euro: parte dei fondi servirà a coprire le spese per la realizzazione dell’iniziativa, il denaro rimanente è destinato alla parrocchia.
Una gita fra le strade del presepe vivente ha permesso agli spettatori di vivere l’emozione di esserne parte grazie, soprattutto, all’evidente rottura della quarta parete: i partecipanti sono stati pienamente coinvolti riuscendo ad assaporare le bevande e il cibo offerti generosamente dagli attori che abitavano il villaggio; le vicende, scandite per i sentieri del loco, sono state raccontate da abili narratori che hanno accompagnato gli ascoltatori all’interno dell’esibizione invitandoli, inoltre, a partecipare ai canti finali.
Dopo aver citato alcuni dei versetti presenti nel prologo del Vangelo di Giovanni, recitate con eccellenza dal protagonista, la messa in scena è stata conclusa con un sentito applauso soddisfatto e coinvolto.
Veronica Nuccio
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.