Ancora fuoco in contrada Monaco.

La rivolta dei residenti e l’indifferenza dell’amministrazione. Continuano le segnalazioni dei cittadini di cumuli di rifiuti che il Comune non sa regolamentare ne gestire. Le richieste di contrada Monaco il Sindaco non le può esaudire. Per prendere quei voti ci vuole altro.

Ieri mattina ancora fiamme nei cumuli di rifiuti che si trovano sparsi, lungo la via Maggiore Toselli. L’unica nota positiva, è che in quella terra di nessuno vivono anche persone per bene che questa amministrazione però non garantisce in alcun modo, ma che stanchi dell’andazzo generale, cominciano a segnalare gli eventi.

Intanto è ancora in bella mostra il cumulo di mobilia che sembra proprio pronta per essere data alle fiamme con un disastro annunciato, di cui saranno responsabili il Comune con il suo assessore preposto e vertici AMB, che non si stanno attivando in nessun modo per rimuoverli, e per restituire il terreno ai proprietari che pure vorrebbero poterlo utilizzare.

La vicenda qui deve essere chiara.
La gestione dei rifiuti in quelle zone non è cosa normale. Il ritiro è una utopia, ma il degrado non può essere non combattuto con tutti i mezzi possibili.
Troviamo vergognoso poi tentare di raccontare una contrada Monaco recuperata, con una mistificazione della realtà inaccettabile, offensiva soprattutto per chi ci vive e per chi vive nelle zone limitrofe, e sente rumori e miasmi.
L’agendina in cui il Sindaco Filippo Tripoli segna i nomi dei cittadini a cui fa passare come favori personali, atti di normale gestione del territorio, da utilizzare poi alle prossime elezioni, non contiene nomi dei cittadini di contrada Monaco. Certe fasce di votanti di quella zona evidentemente si tenterà di accontentarli in altro modo.

Bagheria non è un Comune per tutti

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIII

L’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…

SANTA FLAVIA: Ar­re­sta­to in fla­gran­za di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburante

I Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Affonda una barca al largo di Santa Flavia: sei i dispersi

Una imbarcazione battente bandiera inglese si è trovata in difficoltà questa notte al largo delle acque di Santa Flavia. Dopo il lancio della richiesta di soccorso sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.