Continua la dittatura del Sindaco Filippo Tripoli che ha dimenticato la democrazia. Complice l’opposizione che non è stata capace di porre un freno alla schizofrenica gestione della cosa pubblica.
Ogni giorno, in ogni comunicato e nelle pagine di due assessori nello specifico, assistiamo alla campagna acquisti di questa amministrazione.
Una campagna che da i suoi frutti se si continuano ad abbattere alberi sani e che non hanno nemmeno danneggiato l’asfalto, in un rigurgito cementificatore che chiamano riqualificazione, senza che nessuno insorga.
Anche questo contribuisce al degrado urbano generale in cui questa città è stata fiondata da tre anni a questa parte.
Un incubo per molti una cuccagna per alcuni che si prodigheranno di certo a procurare longevità a questa dittatura.
I 9 fusti piantati in viale Bagnera per compensare (???) 41 pini abbattuti, sono già seccati perché non annaffiati, mentre si continuano a potare alberi sani alla faccia di chi invece di intervenire perché sua prerogativa, pontifica di tuttologia in latinorum sulle pagine del suo social, sentendosi pure colto e spiritoso.
Di intervenire invece su altri alberi certamente marci, di cui uno già crollato in parte, procurando ingenti danni a due vetture parcheggiate, non se parla proprio, con una logica che solo Fillippo Benito può capire.
Non un bel clima a Bagheria, tra assessori (gerarchi sarebbe più giusto), che perdono tempo a cercare di screditare le voci fuori dal coro che provano a tenere sveglia questa città (occhio che da querelante in nuce a querelati per diffamazione è un attimo), e altri impegnati ad elargire regalie varie e mistificare anche la realtà.
Per esempio la storiella dei lavori non consegnati il 5 settembre al plesso scolastico Bagnera in gravissimo ritardo, per la difficoltà di reperimento dei materiali a causa pandemia (due anni fa la potevi raccontare), si infrange coi lavori che ricominceranno immediatamente, poiché ieri è stata emessa la seconda tranche di pagamento, all’azienda appaltatrice, costringendo la scuola agli di Open Days coi lavori i corso e i viali comuni ultimati alla meglio.
Queste cose sono talmente tante e talmente evidenti che risulta sempre più difficile raccontarne una sola alla volta.
Bagheria non è un Comune per tutti… ma soprattutto non è un Comune per gli alberi.
Ignazio Soresi
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.